Visita Medicitalia per info su Dr.ssa Maria Eugenia Martone, Psicologo, Psicoterapeuta. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr.ssa Maria Eugenia Martone

Psicologo, Psicoterapeuta

Specialista in:

1 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 7.239 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
12% attività +12
0% attualità +0
0% socialità +0
Studio Associato di Psicologia e Psicoterapia Dott.ssa Martone e Dott.ssa Frigerio

Via Milano 95/97 - 22100 Como (CO) - Mappa

9.0860988 45.8043029

Vedi dettagli

Ultimi consulti erogati

Atteggiamenti strani?
14-09-2010 - Psicologia
Visto 1.877 volte

Informazioni professionali

Laureata in Psicologia nel 1996 presso Università di Buenos Aires. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia.

Verifica dati su PSY.it »

Note e interessi

dott.ssa Maria Eugenia Martone - Psicologa Clinica - Specializzanda in Psicoterapia Psicanalitica dell’Età Evolutiva e dell’ Adolescenza


Psicologa Clinica Specializzata in Bambini, Adolescenti, Adulti e Coppie. Il nostro lavoro è volto alla prevenzione e alla cura del disagio psicofisico...

Leggi tutto

che in ogni momento della vita può essere sperimentato sia direttamente che attraverso il contatto con la sofferenza altrui.

Per questi motivi la nostra attività si rivolge a chiunque avesse la necessità di comprendere, affrontare e/o prevenire situazioni di sofferenza psicofisica, siano essi: - Singoli individui (bambini, adolescenti, giovani adulti, adulti, anziani) - Famiglie (coppie, genitori, figli)

DIFFICOLTÀ SCOLASTICHE (problemi nell’apprendimento/rendimento scolastico su basi emotive, disagio e difficoltà relazionale con i pari e gli insegnanti, rispetto delle regole, bullismo, etc...)

DISTURBI DEL COMPORTAMENTO E DELLA CONDOTTA (iperattività, disturbo oppositivo e provocatorio, atti antisociali, etc..)

DISTURBI DEL LINGUAGGIO E DELLA COMUNICAZIONE (difficoltà nell’espressione e nell’articolazione dei suoni dovute a fattori psicogeni, balbuzie, etc..)

DISTURBI D'ANSIA (ansia generalizzata, agorafobia, claustrofobia, attacchi di panico, fobie, ossessioni e compulsioni, disturbi post-traumatici da stress, etc..)

DISTURBI PSICOSOMATICI (sintomi fisici che fanno pensare ad un disturbo organico e che invece non trovano riscontro in una condizione medica generale, come problemi di alimentazione e digestione, del sonno, della pelle, delle funzioni sfinteriche, della respirazione, della crescita, della capacità immunitaria, cefalee, etc..)

DISTURBI COGNITIVI E DISTURBI GENERALIZZATI DELLO SVILUPPO (Ritardi cognitivi, Autismo, Sindrome di Asperger, etc..)

DISTURBI DELL'ALIMENTAZIONE (anoressia nervosa, bulimia nervosa, ruminazione, alimentazione incontrollata, etc..)

DISTURBI DELL'UMORE (alterazioni dell’umore, depressione, disturbo ciclotimico, depressione post-partum, etc..)

DISTURBI DELLA PERSONALITÀ (irrigidimento di alcune caratteristiche personali dell’individuo che può sfociare in paranoie, comportamenti evitanti e di ritiro sociale, estrema dipendenza, antisocialità, fantasie di onnipotenza, difficoltà nei rapporti interpersonali, etc..)

PROBLEMATICHE LEGATE ALLA SESSUALITÀ (difficoltà nell’avere rapporti sessuali soddisfacenti, impotenza, frigidità, identità di genere, etc...)

DISTURBI LEGATI ALLA DIPENDENZA (droghe, alcool, gioco d’azzardo, macchinette, etc..)

DISTURBI CONSEGUENTI AD UNA CONDIZIONE MEDICA GENERALE (sintomi mentali che sono ritenuti la conseguenza fisiologica diretta di una determinata condizione fisica come pazienti affetti da cancro, malattie degenerative, etc..)

Sito web

Attività su Medicitalia

La Dr.ssa Maria Eugenia Martone è specialista di medicitalia.it dal 2009.