Visita Medicitalia per info su Dr.ssa Maria Napolitano, Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr.ssa Maria Napolitano

Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 25.949 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
12% attività +12
0% attualità +0
0% socialità +0
Studio dermatologico

Via G. Imbroda 232 - 80035 Nola (Napoli) (NA) - Mappa

14.5314230 40.9229469

Vedi dettagli

Studio dermatologico

via Latina 94 - 00100 Roma (RM) - Mappa

12.5114195 41.8737551

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1994 presso Università di Napoli. Iscritta all'Ordine dei Medici di Napoli.

Perfezionata in: Medicina estetica, Medicine non convenzionali

Verifica dati su FNOMCeO.it »

Note e interessi

Dermatologia, Medicina estetica, Peeling, Infiltrazioni (
filler, botulino / botox), biorivitalizzazione, Scleroterapia, Laser terapie, Epilazione definitiva, Rimozione tatuaggi , Rimozione macchie, Trattamenti anticellulite, Mesoterapia, Velasmooth, Cavitazione, Linfodrenaggio, Tricologia,...

Leggi tutto

Intolleranze ed allergie

Curriculum vitae


 

La dottoressa Maria Napolitano nasce in San Paolo Belsito (Na) il 05.03.1967; è residente in Roma, 00179, via Latina n. 94, tel 06/78345764
consegue la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli studi di Napoli - 2° policlinico - nell'anno 1993, con voto 110/110 discutendo tesi di laurea nella materia "Dermatologia e Venereologia" dal titolo "La Puva terapia oggi";
si abilita all'esercizio professionale di medico chirurgo...

Leggi tutto

nella seconda sessione del 1993 presso l'Università di Napoli con voto 90/90;
si iscrive all’Albo dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Napoli in data 04/02/1994 al n. 26732;
si specializza in Dermatologia e Venereologia presso l'Università degli studi di Parma nell'anno 1998, con voto 50/50 discutendo tesi dal titolo "Gli Antiandrogeni nella terapia dell'alopecia androgenetica femminile" , relatore Prof. Alberto Alinovi;
Dal 1999 lavora come consulente dermatologico privato in varie strutture sparse sul territorio (Roma, Nola(Na), Avellino).
La dott.a è perito CTU del Tribunale di Nola e del Giudice di Pace ed iscritta nell'albo dei periti medici.
Esperienza formativa-professionale:
1992-1993 Frequenta per circa 2 anni in qualità di studente interno la Clinica Dermatologica dell'Università Federico II di Napoli, assegnata presso l’ambulatorio di “Terapia Fisica”. In tale sede apprende le tecniche di fototerapia e fotochemioterapia e definisce i criteri diagnostici di un gruppo di dermatosi responsive a tali terapie.
1994-1998 Durante i quattro anni del corso di specializzazione presso l'Università degli Studi di Parma viene assegnata presso la divisione clinica del reparto di degenza del Prof. F. Allegra occupandosi sia dell’attività clinico-assistenziale quotidiana, sia dell’attività di ricerca.
Nell’ambito dell’attività di ricerca partecipa alla conduzione di uno studio per la valutazione dell’efficacia clinica della flutamide, antiandrogeno non steroideo, sull’alopecia androgenetica femminile i cui risultati sono riassunti nella tesi di specializzazione.
Nell’ambito dell’attività clinico-assistenziale acquisisce esperienza nella chirurgia dermatologica, in particolare nella tecnica chirurgica praticabile ambulatorialmente in anestesia locale per il trattamento di neoplasie cutanee primitive e/o recidivanti localizzate in aree cutanee critiche (chirurgia di Mohs); tale tecnica garantisce un’asportazione completa della neoplasia consentendo un significativo rispetto dei tessuti sani; acquisisce esperienza nella microscopia ad epiluminescenza (dermatoscopia), tecnica non invasiva che migliora l’accuratezza diagnostica delle lesioni cutanee melanocitarie ed in particolare dei melanoma in fase iniziale. Inoltre, partecipa agli incontri intersede tenuti presso le quattro Università dell'Emilia Romagna (Bologna, Modena, Parma, Ferrara); agli incontri Emiliano-Romagnoli; al corso di aggiornamento di dermatologia tropicale e leprologia tenuto a Busseto dal 13/05/96 al 18/05/96; a numerosi congressi nazionali della SIDEV, SIDCO, ADOI, AIDA; ai lavori del 2° forum europeo di tricologia tenuto a Bologna il 23/04/97; al congresso internazionale di dermatologia clinica tenuto all'Idi il 9-10/11/96.
1999-1999 Frequenta la divisione di dermatologia I° dell'istituto San Gallicano di Roma ed in particolare del servizio MTS-HIV (gennaio 1999 – settembre 1999): 1999-2001 E’ Assegnataria, a seguito di concorso pubblico, per titoli ed esame colloquio, di borsa di studio presso il Servizio MST-HIV dell’Istituto San Gallicano, dal 01/10/1999 al 30/09/2000, rinnovato per il secondo anno a far data dall’01/10/2000 e con termine 30/09/2001: Durante il periodo di assegnazione della borsa di studio assolve compiti riguardanti il supporto clinico ai medici responsabili dell’attività ambulatoriale, frequenta numerosi corsi di aggiornamento tra i quali:  impiego di nuovi farmaci antiproteasi (Roma, 1999),  sindrome di lipodistrofia in corso di HAART (Verona, 2000); partecipa alla raccolta di dati anamnestici riguardanti i fattori di rischio per malattia a trasmissione sessuale; approfondisce le procedure di valutazione clinica dei diversi quadri sintomatologici delle malattie a trasmissione sessuale; acquisisce esperienza nell’applicazione dei protocolli di terapia relativi alle malattie a trasmissione sessuale; approfondisce l'uso del colposcopio per la valutazione genitoscopica delle lesioni indotte dall'infezione da HPV, in particolare acquisisce esperienza nella terapia fisica e chirurgica di patologie virali a espressione muco-cutanea, in particolare dei condilomi acuminati e dei molluschi contagiosi; partecipa all’analisi dei dati relativi agli individui afferenti al programma di screening HIV allo scopo di valutare eventuali differenze nella domanda di screening HIV e della prevalenza dell'infezione nel tempo. L’analisi ha previsto l’estrazione computerizzata dei dati relativi ai due quinquenni diversi di attività dal 1985 al 1990 e dal 1995 al 2000; collabora all'arruolamento di pazienti con Sarcoma di Kaposi per lo studio caso-controllo su "Infezione da HHV-8 e Sarcoma di Kaposi in Italia" coordinato dal Centro Operativo AIDS dell'Istituto Superiore di Sanità e condotto in collaborazioe con il Viral Epidemiology Branch del National Institute of Health (NHI) di Bethesda, l'Istituto Dermatopatico dell'Immacolata (IDI) di Roma, l'Istituto Tumori G. Pascale di Napoli e con la Cattedra di Igiene dell'Università degli Studi di Palermo. Il progetto è volto a valutare mediante indagini di tipo epidemiologico e sieroimmunologico i fattori di rischio per il Sarcoma di Kaposi in pazienti con infezione da HHV8, osservati in varie aree endemiche italiane. 
Comunicazioni orali:
75° Congresso Nazionale Sidev: Sarcoma di kaposi in corso di terapia con Interferon-alfa 2° ricombinante in paziente HIV-negativo con linfoma cutaneo a cellule T, in Riassunti – 7-Bologna 7-10 giugno 2000
Riunione Sidev Interregionale Centro Sud e isole: Su un caso atipico di herpes genitalis, in abstracts Sidev – Sabaudia 28-30/09/2000.
La dottoressa si occupa di:

Dermatologia,

Medicina estetica,

Peeling,

Infiltrazioni,

filler,

botulino / botox,

biorivitalizzazione,

Scleroterapia,

Laser terapie,

Epilazione definitiva,

Rimozione tatuaggi,

Rimozione macchie,

Trattamenti anticellulite,

Mesoterapia,

Velasmooth,

Cavitazione,

Linfodrenaggio,

Tricologia,

Intolleranze ed allergie

Sito web

Attività su Medicitalia

La Dr.ssa Maria Napolitano è specialista di medicitalia.it dal 2002.