Visita Medicitalia per info su Dr. Maria Teresa Arcella, Psicologo, Psicoterapeuta. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr. Maria Teresa Arcella

Psicologo, Psicoterapeuta

Specialista in:

1 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 948 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
16% attività +16
0% attualità +0
0% socialità +0
Studio medico

Via assarotti 9 - 10100 Torino (TO) - Mappa

7.673999699999968 45.0730996

Vedi dettagli

Ultimi consulti erogati

Visto 986 volte

Informazioni professionali

Laureata in Psicologia nel 2005 presso La sapienza. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte.

Verifica dati su PSY.it »

Curriculum vitae

Aree di competenza:DISTURBI D'ANSIA, Ansia, Attacchi di panico, Fobie, Fobia sociale, Disturbo Post-Traumatico da Stress, Disturbo Ossessivo Compulsivo, DISTURBI DEL SONNO, Insonnia, DISTURBI ALIMENTARI, Anoressia nervosa, Bulimia, Binge Eating, DISTURBI SOMATOFORMI, Disturbo da Somatizzazione, Ipocondria, Disturbo da Dismorfismo Corporeo, DISTURBI DI PERSONALITÀ, DISTURBI DELL'UMORE, Depressione, Disturbo bipolare, problemi di coppia, autostima, insicurezza,...

Leggi tutto

passività.Consigliera dell 'A.I.D.A onlus ( associazione italiana disturbi d'ansia).Consulenze online.
Nel corso della mia attività professionale ho affinato, in particolare in questi ultimi sette anni, le mie competenze nell’ambito psicodiagnostico, ad orientamento Cognitivo-Comportamentale, attraverso i colloqui clinici e il supporto di test, questionari ( principalmente C.B.A. 2.0, Young Schema Therapy, Y-BOCS, Beck-Depression, SCID-II) e il Biofeedback come strumento di valutazione dei parametri fisiologici in fase di assessment.
Nell’ambito del trattamento mi occupo prevalentemente di psicopatologia attraverso interventi sia individuali sia di gruppo, integrando l’approccio Cognitivo-Comportamentale con le terapie di terza generazione (ACT, MINDFULNESS, SCHEMA THERAPY) ed in alcuni casi l’ utilizzo del BIOFEEDBACK.Nell’ambito delle attività svolte mi occupo, inoltre, di SUPERVISIONE e formazione di Laureati in Psicologia, Psicologi e Specializzandi in Psicoterapia.
Nel corso degli anni ho sviluppato competenze nell’ ambito della progettazione e dell’erogazione di corsi di potenziamento delle risorse personali (Rilassamento muscolare di Jacobson, Assertività, Gestione dello stress e delle emozioni, Mindfulness).
Dal 2009 collaboro con l’ASL 1 (Azienda sanitaria locale) di Torino dove mi occupo di formazione del personale sanitario e, in ambito clinico, della valutazione e intervento in ambito Psicogeriatrico.

Sito web

Scheda personale

Attività su Medicitalia

La Dr. Maria Teresa Arcella è specialista di medicitalia.it dal 2015.