Visita Medicitalia per info su Dr.ssa Gloria Marrocchi, Psicologo, Psicoterapeuta. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr.ssa Gloria Marrocchi

Psicologo, Psicoterapeuta

Specialista in:

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 3.240 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
0% attualità +0
0% socialità +0
Studio privato

Piazza Annessione 10 (1°piano) - 62100 Macerata (MC) - Mappa

13.45347670000001 43.2984268

Vedi dettagli

Centro Polispecialistico

Via G. Falcone, 7 - 64030 Appignano (Macerata) (MC) - Mappa

13.878232000000025 42.5313919

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureata in Psicologia nel 2008 presso Università di Urbino. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Marche.

Verifica dati su PSY.it »

Note e interessi

Si riceve per appuntamento anche in altre zone del territorio del capoluogo di Macerata.

Curriculum vitae

MARROCCHI GLORIA
Psicologa-Psicoterapeuta 
Telefono: 3347810915  E-mail professionale: gloriamarrocchi@libero.it  Sito web: www.gloriamarrocchi.it
Riceve su appuntamento presso studio privato in Piazza Annessione, 10, 62100 MC. (zona cancelli,primo piano) e presso il Centro Medico di Appignano (Via G. Falcone, 7). 
Si riceve per appuntamento anche in altre zone del capoluogo di Macerata. Chiedere per informazioni. 
Esperta in demenze senili e Alzheimer,...

Leggi tutto

formatore per l'Alzheimer per "L'approccio bio-psico-sociale nella cura della persona affetta da demenza"; Risorse Umane e Gestione del personale; Psicologia dello Sport; Disturbi del comportamento alimentare. 
Mi occupo di:
DIFFICOLTA' PERSONALI E RELAZIONALI: attacchi di panico, ansia eccessiva e stress, fobia, inibizione e timidezza, stati di depressione, insoddisfazione, disturbi dell'umore, indifferenza emotiva e apatia, difficoltà e conflittualità nelle relazioni sociali, familiari, amorose, di coppia o amicali, dipendenza affettiva e difficoltà di accettare separazioni, stati di sofferenza conseguenti all'aver subito traumi o violenze, fisiche e psicologiche.
PROBLEMATICHE ETA' INFANTILE: forme di aggressività, violenza, ansia e iperattività; rifiuto scolastico: apatia, timidezza, mancanza di iniziativa, difficoltà di relazione; fobie infantili. Inoltre offro consulenza e trattamento psicoterapeutico sia di gruppo che individuale ad adulti che, nello svolgere la funzione di genitore, educatore e insegnante, segnalino una difficoltà nella relazione con i bambini.
PROBLEMATICHE ETA' ADOLESCENZIALE: difficoltà di relazione con i coetanei, con l'altro sesso e con i genitori, problematiche relative al rapporto con il proprio corpo e all'identità sessuale, comportamenti autolesivi e violenti, stili di vita eccessivi, abuso di sostanze e dipendenze (social network, videogiochi...), problematiche legate al rapporto con il cibo (anoressia, bulimia, binge, obesità). Inoltre offro consulenza e trattamento terapeutico sia di gruppo che individuale ad adulti che, nello svolgere la funzione di genitore, educatore e insegnante, segnalino una difficoltà nella relazione con gli adolescenti.
COSA OFFRO: consulenza psicologica, psicoterapia, colloqui di orientamento e supporto psicologico, valutazione psicologica, progetti di consulenza per scuole ed altre agenzie socio-educative o realtà del privato sociale, mediazione familiare, selezione e formazione del personale per aziende private o pubbliche. Formazione specifica in materia di Alzheimer. 
 
 
 
 
                                                                                                 
 

Sito web

Attività su Medicitalia

La Dr.ssa Gloria Marrocchi è specialista di medicitalia.it dal 2013.