Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.
Specialista in:
Laureato in Psicologia nel 2009 presso UdA di Chieti. Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia.
Verifica dati su PSY.it »
* Orientamento Scolastico e Professionale
* Colloquio Clinico ed Esame Psicodiagnostico
* Consulenza e Sostegno Psicologico
* Valutazione Neuropsicologica del Bambino e dell’Adulto
* Attestazione Psicodiagnostica e Diagnosi Neuropsicologica
* Riabilitazione Cognitiva
Nel 2003 consegue la Maturità Classica.
Nel 2006 consegue la Laurea Triennale in Scienze Psicologiche presso l’Università "G. d’Annunzio" di Chieti con Tesi in Neuropsicologia dal titolo "I disturbi prassici nelle demenze degenerative primarie" e votazione 110/110.
Nel 2007 frequenta il Corso di Formazione "Conoscere e gestire l’Afasia" organizzato dall’Associazione Italiana Afasici a Bari e, nello stesso anno, ricopre il...
ruolo di Tutor per le cattedre di Psicologia Biologica e Neuropsicologia presso la Facoltà di Psicologia dell’Università "G. d’Annunzio" di Chieti.
Nel 2009 consegue la Laurea Specialistica in Psicologia ad indirizzo Cognitivo presso l’Università "G. d’Annunzio" di Chieti con Tesi in Neuropsicologia Cognitiva dal titolo "Le basi neurali del neglect immaginativo" e votazione 110/110.
Nello stesso anno consegue l’abilitazione alla professione di Psicologo e, nel 2010, si iscrive all’Ordine degli Psicologi della Regione Puglia.
Successivamente frequenta il Master Biennale in "Neuropsicologia Clinica, Riabilitativa e Forense dell’adulto e del bambino" istituito dalla Scuola Campana di Neuropsicologia "Lightner Witmer" a Napoli.
Nel corso degli anni ha svolto numerose attività e collaborazioni per lo sviluppo ed il perfezionamento della clinica Neuropsicologica e Psicodiagnostica rivolta ai pazienti con demenze, ictus e traumi cerebrali presso strutture quali Fondazione I.T.A.B. di Chieti (Dipartimento di Scienze Cliniche e Bioimmagini); Ospedale "Casa Divina Provvidenza" di Bisceglie (Unità di Neurologia e Centro Alzheimer); Casa di Cura Privata "Villa Pini" di Chieti (Unità di Neurologia e Unità di Medicina Riabilitativa); Ospedale Civile "Spirito Santo" di Pescara (Stroke Unit - Unità di Terapia Neurovascolare).
Il Dr. Matteo Corsano è specialista di medicitalia.it dal 2011.