Italia – Cina: Import-Export

giorgiocavallini
Dr. Giorgio Cavallini Iscritto decedutoChirurgo generale, Andrologo, Urologo

Dalla Repubblica Popolare Cinese oramai arriva di tutto:

falciaerba, prostitute, aggeggi elettronici, elettrodomestici, abbigliamento, ristorazione, utensileria, materiale chimico e chi più ne ha più ne metta.

Il segreto: prezzo basso e qualità dal discreto al buono.

Prezzo basso poichè la mano d' opera nella Repubblica Popolare Cinese la pagano poco. Beh questa volta abbiamo esportato noi Italiani qualche cosa in Cina: il segreto sempre lo stesso: qualità per lo meno buona, il prezzo assolutamente basso: me e l' amico Giovanni Beretta ci siamo spartiti ben 600 (seicento in due) euro di diritti d' autore.

E si sveli l' arcano. Nel 2014, abbiamo pubblicato con uno dei più prestigiosi editori europei (Springer Berliner Verlag) il libro intitolato: Cinical Management of Male Infertility (Clinica e trattamento della infertilità maschile) di cui si era data notizia:

vedi https://www.medicitalia.it/news/andrologia/5257-gente-cosi-come-nasce-un-libro-sull-infertilita.html.

Questo libro è stato acquistato in 5.000 mila copie dalla succursale Cinese dell' editore stesso, per commercializzarlo in quel paese. Cinquemila copie per un libro di medicina equivale alle cinquecentomila copie di un romanzo. Nonostante il “lauto” compenso io e Giovanni Beretta abbiamo festeggiato.  

Data pubblicazione: 02 gennaio 2017

9 commenti