"Stasera ovulo" ... uno spettacolo da non perdere

lambertocoppola
Prof. Lamberto Coppola Ginecologo, Andrologo, Sessuologo

Questo spettacolo di Carlotta Clerici, con la partecipazione di Antonella Questa e la regia di Virginia Martini, in realtà è un monologo tagicomico sulle problematiche della maternità "over 35" e della sterilità femminile, tematica che l'odierno stile di vita, rende più che mai attuale.

 

Una donna che, passati i 35 anni con una relazione stabile e felice e un lavoro gratificante, decide che è arrivato il momento di avere un figlio. L’istinto materno della protagonista arriva alla risposta attraverso una strada tortuosa, fatta di tentativi, fallimenti, di esami medici e cure pesanti; punteggiata dai consigli di parenti e amici da critiche più o meno velate.

Sarà proprio questa consapevolezza raggiunta a regalare al pubblico un finale commovente e inaspettato.

Un monologo di eccelsa qualità in cui vediamo una bravissima Antonella Questa, sola in scena, che racconta, spiega, ricorda il percorso di una donna che segue le cure necessarie per ottenere una gravidaza impossibile. Ironica, dolente riflessiva, con un continuo mutare del tono della voce che rispecchia le sensazioni dell’animo, nello stesso tempo scientifica e realistica, porta ad un coinvolgimento emotivo che si alterna a passaggi di notevole comicità.

Uno spettacolo sicuramente da non perdere.

Ecco le prossime date estive:

 

  • 1 luglio Festival MIXITE' a Sesto San Giovanni (MI) - ore 21
  • 2 luglio Piazza Berlinguer a Forlì - ore 21.30
  • 23 luglio Festival Palcoscenico a Mombello Monferrato (AL) - ore 21.30

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=WvDO2xiPN-Q&feature=player_embedded

 



Data pubblicazione: 28 giugno 2011

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!