Zika, aspetti un bambino? Depliant informativi del Ministero della Salute

IL VIRUS ZIKA

L'epidemia di malattia da virus Zika e' stata classificata dall’OMS come un'emergenza di sanità pubblica internazionale.
La prevenzione dell’infezione può essere ottenuta mediante una corretta informazione della popolazione e del personale sanitario e pertanto è stata inserita nel piano nazionale di sorveglianza.

Per le donne in gravidanza, sono stati realizzati nell'ambito di un progetto CCM e resi disponibili un pieghevole "Aspetti un bambino? Zika, proteggiti dalle punture di zanzara" ed un poster “Zika virus: cosa sappiamo”.

 

 

 

Data pubblicazione: 22 agosto 2016

4 commenti

#1
Ex utente
Ex utente

È allarme anche in Italia???

#2
Ex utente
Ex utente

Buongiorno, da un pò di tempo leggiamo articoli che indicano il rischio di infezioni provocate dal virus Zika o altri virus, a questo proposito potete notare anche voi che gli Istituti Scientifici di Medicina non conoscono e quindi non possono suggerire come proteggerci dai virus.
La prima realtà da conoscere è la seguente: per essere immuni ai virus è necessario avere DIFESE IMMUNITARIE PIU' FORTI, e dunque la domanda è: come possiamo rafforzare le Difese Immunitarie e proteggerci in questo modo dalle malattie virali?
Scusate se ripeto alcune cose ma è necessario capire bene che, praticando la regolare e quotidiana Attività Fisica Aerobica, le migliori della quale sono il semplice camminare a passo non affaticante per alcuni minuti al giorno, oppure praticare tranquillamente il ciclismo, otteniamo due Importanti Benefici, Diminuisce la Frequenza Cardiaca (battiti del Cuore in un minuto) aumentando in questo modo la Gittata Cardiaca (maggiori quantità di sangue-ossigeno ad ogni battito del Cuore) e inoltre per merito del quotidiano Esercizio Fisico otteniamo anche il molto importante Aumento Stabile della Ossigenazione nel Sangue.
L'Aumento della Gittata Cardiaca dovuto alla minore Frequenza Cardiaca, e l'Incremento della Ossigenazione Sanguigna (saturimetria) lo possiamo verificare con un semplice strumento chiamato Pulsiossimetro o Saturimetro.
In seguito a questi due importanti Benefici Organici possiamo essere certi che, il SISTEMA IMMUNITARIO SI RAFFORZA (posso testimoniarlo personalmente) perché si verifica un'AUMENTO DELL'ATTIVITA' BIOELETTRICA CEREBRALE E GENERALE, consentendo così l'eliminazione del virus Zika o altri virus.
Rivolgendomi quindi agli Stimati Medici di questo Forum e in base alle mie osservazioni dovute alla ricerca che ho svolto posso affermare che, è molto positivo abituarsi alla pratica giornaliera dell'Esercizio Fisico, dopo una o due settimane diventa una Sana e Allegra Attività, la quale possiamo svolgere con lo Stato d'Animo Positivo pensando che ci sarà molto utile per ottenere la prevenzione o eventualmente la Cura Risolutiva delle malattie virali.
Cordiali Saluti
Pino Fronzi

#4
Ex utente
Ex utente

http://www.brainmindlife.org/eserciziofisicosistemaimmunitario.htm

Buongiorno Dr. Ario Joghtapour, penso sia d'accordo anche Lei che, per essere immuni alle infezioni trasmesse dal virus Zika o altri virus è necessario avere il Sistema Immunitario rafforzato, e allora dobbiamo chiederci: come si rafforza il Sistema Immunitario?
Praticando costantemente, 20-30 minuti al giorno l'esercizio fisico aerobico, il semplice camminare a passo non affaticante ma continuato, va bene, dopo alcune settimane della regolare attività otteniamo già degli importanti benefici, si verifica l'aumento della GITTATA CARDIACA (maggiori quantità di sangue-ossigeno ad ogni battito del cuore) dovuto alla diminuzione della Frequenza Cardiaca, e aumenta anche e soprattutto la PRESSIONE PARZIALE DI OSSIGENO nel sangue,i cui livelli sono indicati dalla pO2 arteriosa.
La pO2 arteriosa indica i livelli dell'Ossigeno Disciolto, il quale è presente nel sangue in minima quantità, solo circa l'1-2% del totale della ossigenazione sanguigna, ma l'O2 ha una CARATTERISTICA FONDAMENTALE la quale non è ancora studiata dagli Istituti Scientifici di Medicina, infatti, l'Ossigeno Disciolto è PARAMAGNETICO NEL SANGUE, e il paramagnetismo dell'O2 è necessario per irradiare in tutto il Sistema Cardiocircolatorio l'ENERGIA ELETTROCHIMICA la quale, insieme alla attività elettrolitica (ioni sodio, potassio, ecc) le membrane cellulari polarizzate e l'Idrogeno anch'esso presente nel sangue in minima quantità, è indispensabile per consentire la generazione dei POTENZIALI D'AZIONE, i quali consentono tutte le Attività del Cervello, del Cuore, e dei Muscoli, consentendo, tramite i vasi sanguigni, l'energia vitale per tutti gli Organi del Corpo.

Chiedo il consenso ai Medici per dire che, queste sono realtà le quali vanno assolutamente accertate.

Possiamo capire che per merito dell'aumento stabile dei livelli della Pressione Parziale di Ossigeno Paramagnetico (pO2) si verifica l'incremento dell'energia elettrochimica irradiata nel sangue, per merito della quale si attiva un'automatismo che produce la Rigenerazione Cellulare.
Quindi, grazie anche all'aumento stabile della Gittata Cardiaca otteniamo la ANGIOGENESI CEREBRALE e Generale, cioè a dire otteniamo la crescita di Nuovi Vasi sanguigni nel Cervello e negli altri Organi del Corpo.
In seguito alla Angiogenesi Cerebrale crescono Nuove Cellule nel Cervello (NEUROGENESI), in questo modo il Cervello può rilasciare le Sostanze Neurochimiche Protettive chiamate CITOCHINE, le quali trasmesse e diffuse per mezzo del sangue in tutto l'Organismo RAFFORZANO L'INTERO SISTEMA IMMUNITARIO, il quale, rafforzato, può eliminare il virus Zika o qualunque altro virus.
Posso dimostrare quello che scrivo Dr. Joghtapour, anche perché io stesso, praticando giornalmente l'esercizio fisico aerobico, ho avuto la possibilità di verificare e accertare certe realtà, e auspico per suo merito Dr.Ario Joghtapour, penso potranno iniziare da parte dei Medici e dei Ricercatori i controlli che confermeranno quanto da me scritto.
Cordiali Saluti
Pino Fronzi

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!

Guarda anche zika 

Contenuti correlati