Riceviamo questa comunicazione e diamo volentieri diffusione alla notizia:

Durante il Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia alla fine di aprile saranno consegnati tre premi per la Comunicazione, Nuovi Media e Informazione per la Salute.

Il premio nasce dall’intento di favorire processi efficaci d’informazione e comunicazione della salute, che vedono il cittadino quale interlocutore sempre più consapevole, capace e culturalmente competente nel fare scelte per la propria salute.

L’obiettivo è, inoltre, quello di riflettere su che cosa accade quando la salute va oltre la sanità e informa/comunica sui principali fattori di rischio: fumo, abuso di alcol, sedentarietà e alimentazione scorretta per costruire una nuova cultura della salute, attraverso la promozione di stili di vita sani. Il concorso si propone l’obiettivo di premiare i media, social media, le campagne pubblicitarie e i giornalisti che hanno raccontato con forza comunicativa, rigore e accuratezza la realtà al centro dell’iniziativa.

E' possibile partecipare al concorso.

Il bando scade il 15 marzo prossimo. Per partecipare scarica il materiale dal sito del Festival http://www.festivaldelgiornalismo.com/post/27688/

oppure da quello dell'Istituto Mario Negri di Milano http://www.marionegri.it/mn/it/aggiornamento/news/premiocomunsalute.html#articolo

 

Ovviamente valuteremo la possibilità di partecipare al concorso visto l'impegno costante, in tutti questi anni, di tantissimi iscritti a Medicitalia.it nel contribuire alla corretta informazione sanitaria!