Dopo aver vinto per due anni il premio "sitowebdellanno", oggi abbiamo deciso di iscrivere medicitalia.it a questo concorso focalizzato sul mondo sanitario: sappiamo che i progetti in gara sono molto più "pharma" di noi, ma quando abbiamo visto che tra le categorie era presente quella dell'empowerment* del cittadino ci siamo detti "Perché no?"

Siamo da anni il punto di incontro tra specialisti e utenti proprio per diffondere una migliore conoscenza dei problemi di salute e rendere così ognuno di noi più consapevole e proattivo nelle scelte sulla propria salute, quindi ci sentiamo a pieno titolo dei candidati.

Ovviamente siamo anche felici di poter essere Media Partner dell'evento, ossia di dare notizia e visibilità a questo premio. Ecco di seguito le informazioni necessarie per saperne di più.

 

AboutPharma Digital Awards 2014

Alla sua seconda edizione è già il premio più noto e ambito per la comunicazione digitale in sanità.

Come l’anno scorso, il premio è dedicato ai migliori progetti digitali lanciati dalle Società Medico Scientifiche, aziende farmaceutiche, dai produttori di dispositivi medici, da istituzioni del Sistema Sanitario, dipartimenti universitari, centri di ricerca, associazioni di pazienti e tutti gli altri protagonisti dell’Healthcare.

Tutti i dettagli tecnici sulla partecipazione al Premio sono disponibili (e continuamente aggiornati) sul sito dedicato www.aboutpharmadigitalawards.com.


Le
categorie in concorso sono state suddivise in tre gruppi:

1) migliori progetti rivolti a pazienti e cittadini,
2) migliori progetti rivolti a medici e professionisti della salute,
3) migliori progetti rivolti a istituzioni, organizzazioni di pazienti e opinione pubblica in genere.

Anche quest’anno è previsto il premio speciale “THE BEST DIGITAL COMPANY”, riconoscimento di eccellenza digitale per l’azienda che avrà prodotto strategie e realizzazioni di alta qualità, di immediata fruizione e di efficace e innovativa “visione digitale”.

Ma la “new entry” dell’edizione 2014 è il nuovo premio dedicato al “PROGETTO PIÙ VOTATO DAL WEB”, che andrà appunto alla proposta che riceverà il maggior numero di apprezzamenti e condivisioni online.

Altra novità dell’edizione 2014 – assieme alla composizione della giuria – è la grande visibilità che sarà riservata a tutte le proposte in lizza, e non solo – come l’anno scorso – ai progetti vincitori.

Gli organizzatori comunicheranno a breve il
nuovo format ideato per il giorno delle premiazioni, prevista per il 30 ottobre a Milano: una vetrina di richiamo – e non solo per il mondo dell’healthcare – in grado di rivelarsi un grande spot per gli sforzi crescenti del mondo della salute nel campo digitale.

Per maggiori dettagli: Tel. +39 02 2772991 - digitalawards@aboutpharma.com

 

 

 

 

* L'empowerment del paziente è una strategia che attraverso l'educazione sanitaria e la promozione dei comportamenti favorevoli alla salute fornisce alle persone gli strumenti critici per prendere le decisioni migliori per il loro benessere, riducendo così le disuguaglianze culturali e sociali.