I Professionisti iscritti a Medicitalia.it sono esperti nel proprio campo e possono fornire quindi un contributo importante mettendo in contatto la Medicina con l’utenza, ad esempio filtrando il linguaggio criptico medico, o i risultati delle ricerche e riproponendoli in una forma maggiormente accessibile ed interattiva, sempre assicurando un’informazione divulgata in modo accurato e responsabile, con messaggi che non siano accondiscendenti al sensazionalismo.

Siamo certi che un buon lavoro porti grandi risultati.

Negli USA esistono blog medici, a differenza dell’Italia, dove, in alcuni casi il Blog del singolo Professionista ha superato di molto lo stesso sito madre in termini di visite.

Ad esempio SurgeonsBlog, un blog di un chirurgo americano in pensione che affronta, attraverso la sua esperienza lavorativa le storie di pazienti che ha conosciuto, temi delicati come la chirurgia e gli interventi chirurgici al fine di trasferire al pubblico, in modo a volte anche divertente, le nozioni di base di questa area medica.

La nostra speranza è che questo possa accadere anche in Italia ed ovviamente attraverso Medicitalia.it,… il Dr. Laino è già sulla buona strada, chissà fra un anno quante visite avrà, magari sarà lui il punto di riferimento dei medical bloggers italiani autoregolamentati da un codice etico, staremo a vedere…

Ovviamente lo staff è molto attento e fermo sullo scopo principale che rimane sempre lo stesso e cioè quello di migliorare la comunicazione medico-paziente, ad integrazione della usuale visita medica.

staff@medicitalia.it