Ecco proprio una innovazione che cambierá il nostro stile di vita ed aiuterá a non perdere troppo tempo alla mattina. Per chi ha bisogno di risparmiare tempo alla mattina comprimendo i tempi della colazione e in arrivo lo spazzolino alla caffeina!

Tutti pronti con i denti sani ed il sorriso smagliante, ma al sapore di caffé! Una nota industria ha brevettato ed a breve metterá in commercio, una nuova tecnologia che permette di immettere sostanze chimiche nella testina dello spazzolino, che poi verranno rilasciate gradualmente durante l'uso.

Tale presidio, si pensa, potrá anche essere di aiuto ai fumatori in quanto é uso comune di fumare la sigaretta dopo il caffé, quindi potrá permettere minimamene di ridurre il consumo di nicotina e, più che altro, delle sostanze cancerogene contenute nelle sigarette (anche se come per la sigaretta eletronica non si puó pensare che solo tale presidio possa far smettere di fumare se non integrato in un percorso che possa motivare la persona alla sospensione del consumo di nicotina). Verranno immessi sul commercio spazzolini che potranno rilasciare vari aromi che vanno dalla menta alla mela, fino al caffé.

La tecnologia inoltre, e questo é quello che potrá interessare in campo medico, é che potrebbe anche essere utilizzata per la somministrazione di alcuni farmaci (aspirina, alcuni farmaci capaci di sopprimere la fame, ed altri ancora).

Fonte. http://www.google.com/patents/US20130048020?dq=20130048020&hl=en&sa=X&ei=hYiSUc_DOri84APgp4C4BA&ved=0CDcQ6AEwAA/