Visita Medicitalia per info su Dr. Oreste Pascucci, Geriatra. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr. Oreste Pascucci

Geriatra

Specialista in:

1106 Consulti

37 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 28.862 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
28% attività +28
0% attualità +0
16% socialità +16
g. de lieto

via s. nicola - 85046 Maratea (Potenza) (PZ) - Mappa

15.7189998 39.9984633

Vedi dettagli

Studio Medico Associato

Rocco Scotellaro ,18 - 85045 Lauria (Potenza) (PZ) - Mappa

15.8415630 40.0526849

Vedi dettagli

Ultime recensioni ricevute

Condivido pienamente le Sue parole. Profonda sensibilità e professionalità.

Grazie per la cordialità e l'informazione, sicuramente preziosa!

23-02-2012
Artrosi psoriasica

Consulto molto soddisfacente segno di grande attenzione, capacità di analisi e competenza del medico. Grazie per il servizio offerto.

E' sempre un piacere e una rassicurazione ricevere le sue risposte.

22-06-2011
Profonda astenia

Consiglio utile e professionale. Grazie mille Dottore !

22-06-2011
Profonda astenia

Visualizza tutte le recensioni

Ultimi consulti erogati

Rossore in viso dopo poco vino
24-05-2016 - Geriatria
Visto 577 volte
Demenza vascolare
17-06-2015 - Geriatria
Visto 1.240 volte
Fibrinogeno, eritrocitosi
17-11-2014 - Medicina interna
Visto 2.959 volte

Visualizza tutti i consulti

Informazioni professionali

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1999 presso università napoli. Iscritto all'Ordine dei Medici di Napoli.

Verifica dati su FNOMCeO.it »

Note e interessi

Cardiologia, neurologia, malattie autoimmuni, ipnosi clinica e sperimentale.

Curriculum vitae

Dott. Oreste Pascucci, Laureato alla Seconda Università degli Studi di Napoli in Medicina e Chirurgia il 23 marzo 1999. Specializzato in Geriatria presso la stessa Università nell’ottobre 2005. Perfezionamento in fisiopatologia dell'invecchiamento.
 
ESPERIENZE FORMATIVE E PROFESSIONALI
 
ESPERIENZE PRE-LAUREA:
 

·        dal 1994 al 1995 (circa nove mesi), come allievo interno presso la Medicina...

Leggi tutto

Interna dell’Ospedale “Ascalesi” di Napoli (Primario dott. F. Scarpellino), con attività di reparto.
       Per circa sei mesi come allievo presso la Cardiomiologia Dir. Prof.G.Nigro ( in particolare sulle distrofie muscolari) presso la II Università di Napoli.

·        Dal 1995 al 1998 allievo interno presso la medicina Interna e Malattie del Metabolismo, del Prof. F. D’Onofrio alla Seconda Università degli Studi di Napoli, con attività di reparto, day hospital e attività di ambulatorio.
·        Dal 1998 al 2000 come allievo interno presso la Divisione di Astanteria Medica e Geriatria, della Seconda Università degli Studi di Napoli, primario Prof. L. Coppola, con attività di reparto, day hospital,metodiche holter ( pressori e cardiaci) e "test ergometrici" (responsabile Prof. A. Grassia), nonché esperienza nell’Unità di Valutazione Alzheimer (UVA).
 
ESPERIENZE POST-LAUREA:
 
·        Attività di reparto, ambulatoriale, day hospital,metodiche holter (pressori e ecg) e test ergometrici (responsabili Prof. A. Grassia e Prof. M. Verza) presso la divisione di Astanteria Medica e Geriatria della Seconda Università degli Studi di Napoli (Primario Prof. L. Coppola) ed esperienza con l’UVA.
·        Da settembre 2003 ad aprile 2004 attività di reparto, ambulatoriale, holter pressori e   Holter ECG, nell’Unità Operativa di Cardiologia e Medicina Interna, responsabile Dott. A. Policicchio, primario Prof. Maglione, presso il P.O. “Santa Maria della Pietà” (Camilliani) di Casoria(NA) con esperienza di Pronto Soccorso (come attività di libera professione, interrotta per motivi di studio).
·        Luglio 2004 e settembre 2005, presso l’Istituto di Medicina Riabilitativa S. Maugeri (Telese – BN), in particolare riabilitazione con pazienti affetti da BPCO, cardiopatici, post ictus cerebrale (nel programma di formazione della Seconda Università degli Studi di Napoli).
·        Luglio-Agosto 2004, presso l’Unità Operativa di Medicina Interna (con “Stroke Unit”) P.O. “S. Giovanni di Dio” (ASL NA 3) Primario dott. I. Russo (nel programma di formazione della Seconda Università degli Studi di Napoli).
·        Attività di medico di guardia (come sostituto nella continuità assistenziale) presso i vari distretti dell’ASL PZ 3 di Lagonegro e NA 3, con incarichi trimestrali, da luglio 2000 ad agosto 2006.
 
 
ESPERIENZE DOPO LA SPECIALIZZAZIONE:
 
·         Attività di reparto, ambulatoriale (ambulatorio sull’Ipertensione arteriosa responsabile Prof. R. Marfella e Prof. M. Verza), holter (pressori, ECG) e test ergometrici (responsabile Prof. A. Grassia) presso la Divisione di Astanteria Medica e Geriatria (Primario Prof. L. Coppola) della Seconda Università degli Studi di Napoli (come volontario per una continuità formativa e professionale come specialista).
·         Attività ambulatoriale e di ricerca sulle demenze ( UVA, responsabile: Dott.ssa L.Mastrolorenzo)
·         Da marzo a luglio 2006 , esperienza nel pronto soccorso attivo, presso la Clinica convenzionata “Villa dei fiori” di Acerra (NA) come libero professionista.
·         Continuità assistenziale (come sostituto) presso i vari distretti dell’ASL PZ 3 di Lagonegro. Attività iniziata a luglio del 2000, con incarichi trimestrali.
·         Dirigente medico (Geriatra) ,presso l’U.O.C. di Medicina dell’Invecchiamento dell’Ospedale di Maratea, direttore dott. B. Mandarino dal 01 dicembre 2006 .
·         Responsabile Servizio ADI ( Assistenza Domiciliare Integrata) presso il Distretto Sanitario di Senise (PZ).
·         Geriatra presso le Residenze Sanitarie Assistenziali di Maratea e di Chiaromonte dal 02 gennaio 2007 ad oggi.
 
Alcune delle pubblicazioni e studi effettuati presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, presso la Divisione di Astanteria Medica e Geriatria e malattie del metabolismo.
   Principali quadri di incontinenza urinaria in età geriatrica.
   Valore diagnostico del termotest per la proteinuria di Bence Jones: dieci anni di clinica.
   Ipoglicemia idiopatica funzionale in un soggetto con pancreatite cronica da iperparatiroidismo primitivo. Caso clinico.
   Incontinenza urinaria in età senile e declino cognitivo motorio.
   Patogenesi dell’edema polmonare acuto associato ad ipertensione arteriosa nel paziente geriatrico. (III congresso nazionale A.R.C.A. – Associazioni Regionali Cardiologi Ambulatoriali) – Cattedra di medicina d’urgenza e pronto soccorso Seconda Università degli Studi di Napoli.
 
 
Interessi:
Da circa 18aa si interessa di ipnosi clinica e sperimentale . In particolare: con persone che presentano disturbi da "somatizzazione", dolore cronico, ipnosi "regressiva".

 Particolare interesse verso le "discipline" neuro-psichiatriche(neuroscienze,neurologia),malattie di tipo autoimmuni e la  cardiologia.

 
 
 

Sito web

Scheda personale

Attività su Medicitalia

Il Dr. oreste pascucci è specialista di medicitalia.it dal 2009.