Visita Medicitalia per info su Dr. Pietro Leone, Dentista, Ortodontista, Gnatologo. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr. Pietro Leone

Dentista, Ortodontista, Gnatologo

Specialista in:

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 717 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
0% attualità +0
0% socialità +0
Studio Dentistico Leone

viale Antonio Gramsci 18 - 80100 Napoli (NA) - Mappa

14.22262790000002 40.8301609

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureato in Odontoiatria nel 2006 presso Federico II. Iscritto all'Ordine degli Odontoiatri di Napoli.

Perfezionato in: Gnatologia clinica

Verifica dati su FNOMCeO.it »

Curriculum vitae



Il Dott. Pietro Leone, ex-allievo della Nunziatella, si è laureato "con lode" in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università di Napoli "Federico II". In seguito ha concluso il Corso post-laurea di Perfezionamento in Ortodonzia; si è specializzato "con lode" in Ortodonzia e Gnatologia Clinica ed è stato istruttore clinico della prestigiosa Scuola di Specializzazione dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II". Ha altresì...

Leggi tutto

frequentato l'International Summer School in Ortognatodonzia e Chirurgia Maxillo-Facciale della Virginia Commonwealth University di Richmond.
Il Dott. Leone è stato tutor del Progetto di Ricerca Internazionale "I-trace" e Componente dell'Unità di Ricerca di un PRIN (Progetto di Rilevante interesse Nazionale) cofinanziato dal Ministero dell'Università e Ricerca. Si è dedicato all'approfondimento dell'effetto delle meccaniche ortodontiche di espansione mascellare sulle malocclusioni trasversali (morso crociato, palato stretto) e sulla respirazione nasale; ha inoltre sperimentato, in collaborazione con l'Università di Messina, protocolli TC a basso dosaggio per la valutazione in 3D del cranio.
Si è occupato delle relazioni tra occlusione e postura e tutt'oggi dei Segnali d'allarme posturali in odontoiatria. Ha approfondito lo studio delle articolazioni della mandibola (atm) anche nei soggetti affetti da artrite reumatoide giovanile (aig) partecipando attivamente agli incontri annuali della Società europea di riferimento. S'interessa, come segretario scientifico dell'Orto-Perio International Team, dello sviluppo di un trattamento sinergico ortodontico-parodontale per pazienti adulti affetti da parodontite. E' inoltre, inventore e titolare di un brevetto scientifico in ambito ortodontico per il recupero dei denti inclusi.
Attualmente, il Dott. Leone esercita la sua attività libero - professionale presso lo Studio Dentistico Leone di Napoli.


Sito web

Attività su Medicitalia

Il Dr. Pietro Leone è specialista di medicitalia.it dal 2015.