Visita Medicitalia per info su Dr. Roberto Galati, Ortopedico. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 12.433 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
4% attualità +4
0% socialità +0
Ospedale di Cittadella - ULSS 6 Euganea

Via Casa di Ricovero, 40, 35013 Cittadella PD - 35013 Cittadella (Padova) (PD) - Mappa

11.786698500000057 45.3482937

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2001 presso Universita di Messina. Iscritto all'Ordine dei Medici di Padova.

Verifica dati su FNOMCeO.it »

Curriculum vitae





Nel 1994 Diploma di maturità scientifica presso l’istituto privato “Collegio S. Ignazio”




Il 29 ottobre 2001 Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Messina




Nel Giugno 2002 Abilitazione all’esercizio della professione medica




Non effettuato




Il 23/10/2006 Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso la Clinica Ortopedica del Policlinico di Messina
 
Durante questi...

Leggi tutto

anni di specializzazione:
 
Da Novembre 2001 a novembre 2003 ha svolto attività assistenziale di reparto, ambulatorio, pronto soccorso e di sala operatoria  in qualità di medico specializzando presso la Clinica Ortopedica del Policlinico Universitario di Messina.
Da Novembre 2003 a novembre 2004 ha frequentato L’Istituto di Ortopedico del Mezzogiorno d’Italia  “Franco Scalabrino” Ganzirri Messina, con il Primario Dott. A. Bombara specialista  in protesica arto inferiore, artroscopia di ginocchio e legamentoplastica , collaborando in diversi lavori  scientifici e partecipando a 200 interventi.
Dal Dicembre 2004 a Giugno 2005 frequenta l’Istituto Codivilla-Putti di Cortina d’Ampezzo dove nei primi 3 mesi frequenta attivamente al pronto soccorso e al  reparto di traumatologia del Codivilla partecipando a 52 interventi, negli ultimi mesi frequenta il centro d’eccellenza di Osteomieliti-Putti dove svolgerà attività di reparto e di sala operatoria svolgendo anche lavori scientifici su casi di osteomielite, pseudoartrosi di gamba trattati con Ilizarov
Ha inoltre prestato,fin ora, servizio durante il periodo di formazione presso l’ Unità Operativa  di Ortopedia e Traumatologia dell’ Ospedale di Patti (ME) diretta dal dott. S. Carianni. occupandosi prevalentemente di chirurgia protesica di elezione di anca e ginocchio.
Ha partecipato attivamente ad attività scientifiche della Scuola presentando lavori a numerosi congressi nazionali , organizzando seminari di aggiornamento scientifico e partecipando a numerosi corsi teorico-pratici. 
Durante la frequentazione della Clinica Ortopedica e Traumatologica del Policlinico Universitario ha partecipato in qualità di assistente, aiuto e come primo operatore a circa  60 interventi chirurgici.
 
Da Giugno 2006 a Ottobre 2006 frequenta il reparto di Ortopedia dell’Ospedale Sacro Cuore Don Calabria diretto dal Dott. Zorzi C. partecipando a 140 interventi di chirurgia del ginocchio sia artroscopia , ricostruzione dei legamenti crociati, e protesica sia di ginocchio che di anca,
A novembre a partecipato al congresso nazionale SIOT a Roma nel novembre 2006.
 
Da dicembre 2006  a Dicembre 2007  ho incarico annuale come dirigente medico nella U.O. di S. Agata di Militello  (ME) dove svolge lavoro di reparto e sala operatoria sotto la direzione del Dr. Sabatino Carianni.
 
Da Gennaio 2008 a Gennaio 2009 ho lavorato come libero professionista presso la casa di cura COT (centro ortopedico traumatologico) occupandomi di artroscopia di spalla e ginocchio e protesica di ginocchio, anca, spalla. Effettuando circa 95 interventi sul ginocchio sia artroscopie che protesi di ginocchio e artroscopie di spalla.
 
Durante quest’anno ha partecipato al congresso nazionale della Sigascot tenutasi a Bari a ottobre 2008.
 
Sempre nel 2008 ha partecipato al programma di formazione artroscopia di spalla presso l’Ospedale S. Annunziata a Chieti , presso il Prof. Vincenzo Salini che si è svolta da Marzo a Dicembre.
 
Da Gennaio 2009 frequenta come volontario presso l’Ospedale Sacro Cuore Don Calabria diretto dal Dott. Zorzi C. Negrar (VR), avendo partecipato a circa 400 interventi da secondo operatore su patologie riguardanti le patologia del ginocchio e della spalla e a circa 100 interventi da primo operatore di artroscopie sul ginocchio e ricostruzione legamentose , sul piede 10 alluci valghi e 5 piedi piatti e traumi arti inferiori ( frattura caviglia, frx bimalleolari, tibia, e femore (frx pertrocanterica).
 
Da Marzo ‘09 a Marzo 2010 consegue il Master di II° livello sulle Patologie Degenerative del Ginocchio presso l’università di Campobasso , con tesi finale sui ( trapianti di condrociti sec tecnica MACI).
 
A luglio del ’09 partecipa al I° corso di cadaver lab sulla “chirurgia artroscopia di ginocchio” ad Arezzo presso la Nicola’s Fondation del Prof. Cerulli organizzata dalla Sigascot.
 
A Settembre ’09 partecipa al III° congresso nazionale AIR(Associazione nazionale Riprotesizzazione) a Roma.
 
A ottobre ’09 partecipa al cadaver lab sugli impianti di protesica riguardanti il percorso del Master di II° sulle patologie degenerative del ginocchio.
 
Dal 9/11 al 13/11 frequenta la sala operatoria del centro di Traumatologia delle sport e chirurgia artroscopia all’Istituto Ortopedico Galeazzi resp.
Dr. Piero Volpi.
 
Nella stagione invernale Dicembre ‘09-Aprile ’10 lavora al pronto soccorso di Madonna di Campiglio.
 
Da aprile ’10 lavora presso il Policlinico di Abano Terme, nel reparto di Chirurgia del ginocchio dove si occupa attivamente di tecniche artroscopiche e ricostruttiva dei legamenti crociati e di Protesica.
 
Nel aprile ’11 ha partecipato  al congresso Isokinetic a Bologna.
Dal 8 al 10 Aprile 1011 partecipa al Kneepevent congress a Sorrento.
 
A settembre ’11 partecipa al corso avanzato di Cadaver Lab, presso la Nicola’s Fondation fondata dal Prof. Cerulli ad Arezzo, sulle tecniche artroscopiche e protesiche del ginocchio.
A Luglio ‘2012 presso la Casa di cura di Abano Terme ha partecipato a circa 600 interventi da secondo operatore e da primo operatore  3 ricostruzioni cuffia spalla, 2 protesi anca, 65 artroscopie di ginocchio e 30 ricostruzioni di LCA gin e 22 protesi di ginocchio.
Da settembre ’12 lavora  come dirigente medico nel reparto d’Ortopedia e Traumatologia dello Ospedale di Feltre con incarico temporaneo a da dicembre ’12 è di ruolo dopo aver vinto concorso per Dirigente Medico a tempo indeterminato.
A Dicembre partecipa ad una giornata sulla revisione di protesi di Ginocchio a Padova.
A Febbraio’13 partecipa al convegno sulle patologia del ginocchio in età infantile, a Padova
Il 19-20 settembre 2013 partecipa al 3° current concept Sigascot “ Le gonartrosi” a Catania.
Il 10 Ottobre La chirurgia protesica: applicazioni , revisioni e gestione di sintomi e complicanze a Villafranca di Verona
Il 12 ottobre Filosofie protesiche a confronto: quale stelo per quale femore?
Il 16 novembre 2013 partecipa al congresso  regionale  S.V.O.T.O a Este Protesi di ginocchio : primi impianti difficili e revisioni.
Il 6 dicembre 2013 Controversie nella chirurgia legamentosa del ginocchio  A Modena
Il 24-26 settembre 2014 partecipa al 5 congresso SIGASCOT a Parma
Il 28-30 Marzo 2014 partecipa Interaction Meeting reconstructive ZIMMER
a Laguna Palace – Mestre
Da settembre ’12 al 20 Dicembre  ‘15 ha partecipato a circa  600… interventi di questi 273 da primo operatore: 91 artroscopie di ginocchio, 35 protesi tot di ginocchio, 45 riduzione di fratture pertrocanteriche, 12 artroscopie di spalle,
12 ricostruzione LCA , 32 riduzione di fratture di caviglia, 1 riduzione di frattura del V metatarso, due riduzioni chirurgiche di fratture di colles, 102 interventi  tra puleggiotomia e sindrome del tunnel carpale, una riduzione di frattura di omero con T2,  12 inchiodamenti di T2 in frattura di tibia., frattura piatto tibiale
 Il 7 aprile ha partecipato ad un corso di aggiornamento sulle Osteotomie di Ginocchio a Peschiera del Garda
 Da 1 ottobre Lavora come dirigente di primo livello presso unita operativa di Ortopedia di Cittadella (PD) con direttore Dr. F. Grano.
Occupandosi di Chirurgia del ginocchio e di traumatologia.



Sito web

Scheda personale

Attività su Medicitalia

Il Dr. Roberto Galati è specialista di medicitalia.it dal 2007.