Visita Medicitalia per info su Dr.ssa Susanna Cameriere, . Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr.ssa Susanna Cameriere

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 2.491 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
0% attualità +0
0% socialità +0
CPSE

Corso Brunelleschi 91/d - 10100 Torino (TO) - Mappa

7.6251594 45.0673590

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureata in Psicologia nel 2000 presso Università degli Studi di Torino. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte.

Verifica dati su PSY.it »

Curriculum vitae

Laureata in Psicologia Clinica e di comunità presso l'Università degli Studi di Torino, si è specializzata in psicoterapia sistemico-relazionale della famiglia, della coppia e dell'individuo presso l'Istituto E.I.S.T. di Milano.
E' iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Piemonte col n. 3044.
E' stata assegnista di ricerca al Dipartimento di Psicologia dell'Università di Torino per il Progetto Gemelli, finanziato dall’Assessorato alle Politiche...

Leggi tutto

Sociali della Regione Piemonte, che prevede attività di ricerca, formazione e counseling.Ha collaborato come cultore della materia "Psicodiagnostica" per il Laboratorio di Indagine della Personalità della Facoltà di Psicologia.
E' membro dell'equipe multidisciplinare del Centro di Psicologia e dello Sviluppo di Torino (CPSE Psicologia).
E' consulente testista presso il Centro Clinico Crocetta per indagini peritali (annullamento di matrimonio, separazione giudiziale, maltrattamento e abuso sui minori).
Svolge l'attività clinica privata anche presso il Poliambulatorio medico specialistico Punto Salute di Rivoli.
Svolge attività di formazione e supervisione sul Test di Rorschach e per la preparazione all'esame di stato.
  E' autrice delle seguenti pubblicazioni:
1. “La conflittualità nella coppia gemellare” (in coll. con L. Valente Torre) in Atti del Convegno “I gemelli: la persona, la famiglia, la scuola”, p. 62-65, Ed. Città di Torino, Torino: 2002.
2. “Incidenza dell’effetto coppia nella strutturazione di personalità dei gemelli. Studio con il Rorschach individuale e il Rorschach comune” in Atti del XVII Congresso Internazionale di Rorschach e Metodi proiettivi, tenutosi alla Pontificia Università Lateranense, Roma: 9-14 settembre 2002.
3. “I gemelli nel contesto scolastico” in Atti del Convegno Nazionale Contesto Cultura Intervento “Quale psicologia per la scuola del futuro?” (a cura di) Cazzetta M., Mandarini T.M., Lecce: 20-22 giugno 2003.
4. “I gemelli nel contesto scolastico” (con Simona Feira) in Quale psicologia per la scuola del futuro? (a cura di Terri Mannarini, Angela Perucca, Sergio Salvatore), Edizioni Carlo Amore, 2005.
5. “Progetto gemelli: counseling familiare e formazione-informazione degli operatori” (in coll. con Giuliano G., Graglia E.), comunicazione al IV Convegno Nazionale “La prevenzione nella scuola e nella comunità: lo sviluppo del capitale sociale come azione di prevenzione e promozione del benessere”, Padova: 26-28 giugno 2003.
 6. “Gruppi di auto mutuo aiuto con le famiglie di gemelli” comunicazione al V Convegno Nazionale di Psicologia di Comunità: le comunità possibili, Palermo: 3-5 giugno 2004.
7. “Progetto Gemelli. Ricerca, Formazione, Consulenza psicologica per promuovere il benessere dei gemelli e delle loro famiglie” (in coll. con L. Valente Torre) . Torino: edizione a cura dell’Assessorato alle Politiche Sociali della Regione Piemonte, 2004.
8. “Progetto Gemelli: attività e prospettive future” (in coll. con L. Valente Torre), comunicazione orale al convegno “L’Università per i gemelli, la famiglia e la scuola”, Torino: 25 settembre 2004.
9. Poster pubblicati al convegno “L’Università per i gemelli, la famiglia e la scuola”, Torino: 25 settembre 2004: “Counseling in gravidanza gemellare” (in coll. con B. Barettini), “Motivi delle richieste di consultazione” (in coll. con G. Giuliano), “Indagine conoscitiva nelle scuole elementari della regione Piemonte” (in coll. con R. Cavalleris), “Gemellarità trigemine” (in coll. con G. Giuliano)
10. Segreteria organizzativa dei convegni: “I gemelli: la persona, la famiglia e la scuola” (feb. ’01) e “L’Università per i gemelli, la famiglia, la scuola” (set. ’04).

Sito web

Scheda personale

Attività su Medicitalia

La Dr.ssa Susanna Cameriere è specialista di medicitalia.it dal 2011.