Visita Medicitalia per info su Dr.ssa Simona Segantin, Psicoterapeuta, Psicologo. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr.ssa Simona Segantin

Psicoterapeuta, Psicologo

Specialista in:

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 9.192 volte

0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
16% attività +16
4% attualità +4
16% socialità +16
Studio di psicoterapia

Via Ressi 16 - 20100 Milano (MI) - Mappa

9.2055572 45.4960384

Vedi dettagli

Ultimi articoli dal blog

La psicoterapia adleriana: l'abbraccio empatico nella relazione terapeuta - paziente
11-03-2017 - Psicologia

Nessun commento

Vuoi essere il primo a commentare questo blog? Clicca qui

Visto 1.479 volte
Il gioco d'azzardo patologico
19-01-2012 - Psicologia

3 commenti ottenuti

Partecipa anche tu! Clicca qui

Visto 4.845 volte

Informazioni professionali

Laureata in Psicologia nel 2000 presso Università degli Studi diTorino. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia.

Verifica dati su PSY.it »

Curriculum vitae

La dott.ssa Simona Segantin è una psicologa e psicoterapeuta iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia e inserita nel’elenco degli psicoterapeuti al n. 6607. Nel 2000 si è laureata in psicologia presso l’Università degli Studi di Torino e nel 2005 ha conseguito, a pieni voti con lode, il Diploma di Specialista in Psicoterapia presso la Scuola Adleriana di Psicoterapia (riconosciuta con D.M. 16 novembre 2000) dell'Istituto Alfred Adler di...

Leggi tutto

Milano.
 
Attualmente collabora con FeDerSerD (federazione italiana degli operatori dei dipartimenti e dei servizi delle dipendenze) nel Progetto Giocaresponsabile: servizio di consulenza e orientamento per persone con problemi di dipendenza dal gioco.
Collabora inoltre con AISM (associazione italiana sclerosi multipla) per la quale ha istituito e gestisce un progetto di counseling per persone con sclerosi multipla e loro familiari e si occupa della supervisione degli operatori e della formazione dei volontari.
Collabora poi con l’RSA Corte Briantea di Muggiò dove si occupa della conduzione di gruppi di supporto rivolti ai familiari dei pazienti ricoverati e agli operatori della struttura.
Svolge infine attività clinica privata presso il suo studio di psicoterapia.
 
In passato ha condotto un gruppo di supporto per familiari della struttura anche presso l’RSA Melograno di Cassina De’ Pecchi. Si è poi occupata della supervisione di operatori a.s.a. per la cooperativa Punto Service. Ha inoltre lavorato per 8 anni in ambito psichiatrico come operatrice presso una comunità terapeutica della Cooperativa Farsi Prossimo.

Sito web

Attività su Medicitalia

La Dr.ssa Simona Segantin è specialista di medicitalia.it dal 2009.