Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Daniela Sicilia
Daniela Sicilia

ciao a tutte..eccomi qua..
questi giorni dove tutto brilla di luce e festoni io guardo senza nessuna gioia,non ho fatto nessun albero di Natale,niente di niente, ho messo poco fa sul tavolo dell ingresso un piccolo presepe , visto che Antonio ha insistito per mettere sto presepe.
vedere mio papa con gli occhi di chi sa che puo morire da un momento all altro, non e cosi festoso.
poi abbiamo avuto la disgrazia di aver incontrato un oncologo che e una merda, infatti domani andremo da un altro, per scrivere un piano terapeutico mi ha fatto vedere l inferno, dott Catania ci sono suoi colleghi che sono da denuncia, infatti lo denuncero al tribunale dei diritti del malato, tanto non ho piu niente da perdere.
poi chiedo a Sabrina dove si trova questa dieta del dottor Berrino dove parla di questo progetti Diana (dieta e androgeni) che a me interessa in particolare visto che il mio tumore era ormone responsivo.
un abbraccio a tutte..vi voglio bene

Sara Padova
Sara Padova

Buona serata a tutte,
ciao Sara, piacere!
Leggervi è diventato parte delle mie giornate...i problemi di tutte sono i miei problemi e vi sento vicine! Un abbraccio
Sara Pd

Sonica
Sonica

@Daniela

Maxi
Maxi

Buona serata a tutte.
Questi ultimi giorni sono stati un po' difficili, la terapia neoadiuvante di mia moglie sta andando avanti ( siamo arrivati alla 9 taxolo- Herceptin ) ancora il cammino e lunghissimo, è sta diventando sempre più pesante.
Lei ha continui sbalzi di umore dovuto alla menopausa indotta e quindi ci sono dei giorni in cui è veramente dura. Continuiamo a non farcene una ragione nonostante siano passati più di 3 mesi. Probabilmente anche il periodo natalizio non aiuta.
Comunque andiamo avanti e la terapia sta riducendo moltissimo la massa tumorale tanto che si fa fatica a trovarla ( il 5 gennaio ha l'ecografia di controllo )
È dura veramente è io sto cercando di aiutarla in tutto e per tutto, ma a volte cado in depressione.
Ciao a tutte
Max

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Maxi:
Comunque andiamo avanti e la terapia sta riducendo moltissimo la massa tumorale tanto che si fa fatica a trovarla ( il 5 gennaio ha l'ecografia di controllo )

Quindi per Natale per voi ci sono solo bellissime notizie.

Delle altre cose negative (sbalzi di umore, non riusciamo ancora ad adattarci alla nuova situazione.....) non restera' neanche il ricordo !

Avanti cosi' !!!
Maxi
Maxi

Grazie dottore è sempre molto gentile !
È grazie a tutte!

Sabrina
Sabrina

Ciao Daniela,

ti sono vicina col cuore in questo periodo difficile per te e per la tua famiglia.

Non c'è una vera e propria dieta del dottor Berrino, ma più in generale uno stile di vita e una alimentazione che aiuta ad abbassare i rischi di ammalarsi e i progetti Diana appunto vogliono dimostrare che una alimentazione del tipo mediterranea come ci ha raccontato al convegno possono ridurre anche il rischio di riammalarsi in chi come noi ha già incontrato la malattia. Personalmente ho trovato molto interessante il suo libro "Il cibo dell'uomo", mi ha convinto che anch'io posso "aiutare il mio destino" a intraprendere una certa direzione, ( l'altro che mi ha convinto è il dottor Catania). I progetti Diana, l'ultimo è il Diana 5 sono chiusi, ma c'è ancora la possibilità di iscriversi gratuitamente al progetto Dianaweb (sito internet www.dianaweb.org), una volta iscritte si possono ricevere interessanti indicazioni su alimentazione anticancro, inoltre il fatto di aver aderito mi aiuta a tenere comunque una dieta consona alle loro indicazioni e "sgarrare il meno possibile". Ti voglio bene anch'io.

Max non mollare, stringi i denti, anche perchè la terapia si è rivelata vincente per cui anche se pesante ne vale la pena, un abbraccio forte ad entrambi.

Un saluto a tutti/e

Sabrina

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Daniela Sicilia:
dott Catania ci sono suoi colleghi che sono da denuncia, infatti lo denuncero al tribunale dei diritti del malato, tanto non ho piu niente da perdere.

Puo' descrivere nei dettagli cosa e' accaduto ?
Daniela Sicilia
Daniela Sicilia
salvocatania
Salve dott l oncologo dove sono andata con mio papà mi ha fatto ostruzionismo x fare il piano terapeutico a mio papà x dargli una pillola il tamadol che viene associata alla radio ,mi diceva che ci volevano giorni x fare una relazione ecc...mi diceva sposti la radio ,il radioterapista faceva come un pazzo xche l oncologo doveva scrivere il farmaco prima di iniziare la radio lo ha chiamato prendendolo pure x cretino
Poi mi ha detto l oncologo e come il parrucchiere quando uno non si trova si va da un altra parte.
i medici spesso non hanno umanità Non tutti x carità
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo


Otto anni fa tumore ormonoresponsivo.
Ora un triplo negativo !.
Chiaramente un nuovo tumore

C'e' qualche "nostro" triplo negativo disponibile a contattare questa nostra utente che si definisce "disperatissima"?

Sara Padova
Sara Padova

Si dott. Catania,
Mi fornisca i riferimenti!
Sara Pd

Ex utente
Ex utente

Ciao a tutti

Volevo augurarvi la buonanotte e dirvi che sta andando un po' meglio
Mi sto facendo aiutare perché mi sono resa conto che da sola non sarei riuscita a riprendermi stavo vivendo solo di ricordi e questo modo di vivere stava prendendo il sopravvento sulla vita reale facendomi quasi dimenticare la famiglia, non avevo mai provato questa disperazione neppure quando mi diagnosticarono il cancro
Questa è una disperazione diversa che non riesco a capire, non riesco a capire che cosa l'ha innescata, comunque il Medico mi ha detto che ne uscirò e insieme a tutto voglio credere che sarà così
Un abbraccio a tutte e tutti vi pensò sempre e vi leggo tutte le mattine perché anche se adesso non riesco ad aiutare nessuno voi invece state aiutando me
Grazie
Didi

- Modificato da Ex utente
Sonica
Sonica

@Didi ti stringo fortissimo!!!!! Il Blog è sempre qui

Ex utente
Ex utente

Didi Daniela Sara....

Rispondi