Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

67Stefy
67Stefy

Un abbraccio forte forte a Daniela perche' da ieri il tuo papa' ti proteggera' dal cielo

Lella
Lella

Un forte abbraccio a Daniela e alla mamma. Lella

Sonica
Sonica

@Daniela, non ci sono parole in questo momento, ho perso anch'io mio papa' velocemente come te e so' cosa si prova. Sembra tutto un brutto sogno, ma per fortuna vicino a te hai tuo marito, oltre tutte le persone che ti vogliono bene, ed il forum. Sicuramente ti aiuteranno ad attraversare questo momento.....ti stringo forte

Felix
Felix

Daniela Ti abbraccio forte con affetto.
Felicia

Onde
Onde

Daniela,
ti abbraccio forte

Galadria
Galadria
Daniela Sicilia
Mi accodo anch'io a Didi e Speranza dedicandoti una poesia di Fernando Pessoa a me molto cara che mi ha fatto tornare in mente il Dottor Catania quando ha detto "La vita e' una strada piena di buche..."

La morte è la curva della strada,
morire è solo non essere visto.
Se ascolto, sento i tuoi passi
esistere come io esisto.
La terra è fatta di cielo.
Non ha nido la menzogna.
Mai nessuno s'è smarrito.
Tutto è verità e passaggio.
Speranza
Speranza
Dina88
Luciana
Luciana

Un abbraccio grande Daniela!

Mar fiduciaria
Mar fiduciaria

cara Daniela,
proprio poco fa' , prima aprire sul blog (stranissima coincidenza), mi è capitato tra le mani il biglietto che mi aveva scritto una mia cara amica in occasione della scomparsa della mia mamma (conservo sempre tutto...): mi scriveva "resti tra noi ancora il ricordo di tante risate e scherzi con il calore della presenza dei genitori che adesso purtroppo non c'è più. Tuttavia abbiamo avuto tutto questo ed è tanto!"
Ti abbraccio affettuosamente
Maria

Francesca fiduciaria
Francesca fiduciaria

Ciao a tutti. Mi ricollego oggi dopo giorni passati appunto alle prese con Influenza dei bimbi e una caduta rovinosa di mio babbo Che l'ha riportato di nuovo ospedalizzato e operato ad un femore.

Racconto quello che mi e' successo due notti fa perche' possa essere di conforto a DANIELA .

Insomma in questi giorni sono stata provatissima. In piu' e" il momento dei controlli anche x me.

Cosi' appunto due notti fa con questo stato d'animo sono andata a letto e x essere meno stretti sono andata nel letto dei miei dalla Parte Dove dormiva Mia Mamma. E l'ho sognata. Anche stavolta la sento vicina quando ho piu' bisogno di Lei. Ancora una Volta non mi parla ma la sua presenza e' cosi' forte.. Io le dico:Stai ancora con me. Poi mi sveglio e so che Lei in qualche modo c'e' e c'e' sempre stata.

Ti abbraccio Daniela e sono sicura che saprai trovare i segni della vicinanza del tuo papa'.

Francesca

Ps. Luciana, Lori tutte e tutti SPERIAMO INSIEME!

Giulia Umbria
Giulia Umbria

❤️

Vera
Vera

Cara Daniela ti abbraccio forte per questo dolore immenso.
Vera (Basilicata)

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Daniela carissima, molte di noi hanno avuto esperienze simili e quindi ti siamo tutte vicine con il cuore. Io aggiungo a quanto scritto che i nostri cari dobbiamo farli vivere nei nostri ricordi in tutte le cose belle che ci hanno lasciato e che fanno parte della vita passata con loro, solo così il dolore un po' alla volta lascerà il posto ad una dolce nostalgia di un passato felice. Ti abbraccio
Lori

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo


Situazione di solitudine che si aggrava sempre di piu'.
Questa giovane ragazza non ha avuto un cancro al seno, ma "solo" una leucemia (sic !)

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/571178-difficolta-a-ricostruire-da-zero-una-rete-sociale-dopo-il-cancro.html

"Mi è rimasta vicino solo la mia attuale migliore amica (che vive in un'altra città). La tregua dura poco perché dopo qualche mese ho avuto una ricaduta per cui sono stata condotta al trapianto, che si porta dietro anche la menopausa precoce. Le mie priorità sono ovviamente cambiate e decido di cambiare percorso di studi ed entro a ostetricia (pendolare, 2 h di treno a/r) ma vengo poi bloccata per il tirocinio per il rischio biologico, devo aspettare i 2 anni dal trapianto. A fatica ero riuscita infine a relazionarmi in serenità con le mie colleghe del 97 (a cui inizialmente avevo nascosto la malattia) ma ora c'è il forte rischio di rimanere indietro di un anno e dovrò ricominciare da capo.

Sono sempre stata molto alla mano ed espansiva con persone nuove, ora forse faccio più fatica ma mi reputo molto socievole.
Sto bene, convivo da un anno con il mio fidanzato ma soffro molto di non avere davvero più nessuno per me con cui uscire, ci sarebbe un'amica ma sono sempre io a scrivere e la vedo di rado."

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/604078-crisi-di-coppia-inaspettata.html

Qualcuno di buon cuore puo' spiegare che esiste anche una alternativa virtuale alla socializzazione reale ?
Se lo desidera l'accogliamo volentieri anche se in questo momento vive una crisi di coppia, dovuta, secondo me all'isolamento provocato dalla malattia.

Non possiamo girarci dall'altra parte !

- Modificato da salvocatania
Pattiy
Pattiy

Buongiorno a tutti e buona settimana. Ho scritto alla ragazza che purtroppo ha avuto diagnosi di leucemia. Le ho parlato dell'importanza di non isolarsi e che come dimostra anche la nostra esperienza sul forum relazionarsi con altre persone come facciamo noi qui può avere effetti benefici e la propria sensazione di solitudine tende ad affievolirsi. Speriamo che ci legga e magari intervenga anche lei. Speriamo bene. Poi quando leggo di persone così giovani alle prese con diagnosi così importanti mi si stringe il cuore. Mi chiedo spesso perchè? Perchè? Un perchè che già so non avrà mai risposte. Ma su questo non ci può fare niente nessuno.
Penso anche a Daniela, è ancora prestissimo perchè l'elaborazione del lutto richiede tempo. Tanto tempo. Però comunque, anche lei in un anno, il tumore a lei, poi il padre,poi la madre. Come si fa a reggere tutto insieme. Possiamo solo stringerci forte e pensarci con affetto infinito. Ciao Daniela.
Patty

Rispondi