Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
dottor Catania
Nn si arrabbi... io le voglio bene anche se dell'Inter!!!!
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Daniela Sicilia:
Dott Catania lo so che la dieta mediterranea e ottima ma ci sono pure i latticini e avendo avuto un tumore ormonale i latticini non mi sembrano tanto indicati ..Poi alla fine mangio Mediterraneo pesce frutta verdura legumi non mangio più carne e derivati e latticini solo che i carboidrati mi chiedo e vero che esiste questa intolleranza ai carboidrati??su di me si lei cosa ne pensa??E alimenti x aumentare il metabolismo??Grazie e mi scusa ancora..

Ma lei Daniela li legge i nostri post o legge solo I suoi e va imperterrita per la sua strada ?
Ne abbiamo discusso tantissime volte da quando Lei e' sul blog.

E' lodevole voler migliorare lo stile alimentare , ma con piccole correzioni volta per volta. Abbiamo detto che non esistono ne' alimenti pericolosi, ma neanche miracolosi.

Quelli sconsigliati vanno usati con moderazione.

Il suo e' un atteggiamento invece che vira verso l'ORTORESSIA !
Noi qui abbiamo una nostra utente "irtoressica" la cui ironia (anche solo per l'avatar) pero' dimostra che non sia una vera ortoressica.

L'Ortoressia e' l'ossessione per il cibo sano !
Da curare quando il disturbo diventa disadattivo .
Lei non e' ortoressica, ma e' il suo un atteggiamento che le fa correre il riscio di diventarlo.
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
ORTORESSIA

L'ortoressia è l'ossessione del mangiare sano ed è attualmente un fenomeno ancora da studiare, non se ne conosce la diffusione ma di certo è in aumento. Essa è simbolo del disagio della società contemporanea, attraverso i mass media siamo esposti a un bombardamento di informazioni su cibi buoni e cattivi anche a causa di scandali riguardanti alcuni tipi di essi e su questo terreno diviene facile accettare,per i soggetti più vulnerabili, teorie secondo cui tutta la salute dipende dal cibo. La persona con ortoressia presenta queste caratteristiche: ossessione per il cibo sano, focalizzazione non sulla quantità ma sulla qualità del cibo, concezione dogmatica delle credenze alimentari, rifiuto rigido e ossessivo di tutto ciò che non è ritenuto cibo sano, disprezzo per le persone che non seguono lo stesso stile alimentare, perdita del piacere e della socialità legati al cibo, evitamento delle situazioni sociali che espongono al non controllo del cibo e del confronto con esperti, poiché si crede di possedere le informazioni corrette ma in realtà esse sono credenze irrealistiche sugli alimenti







- Modificato da salvocatania
Ex utente
Ex utente

Lauren

Io ho scoperto la gammipatia perché ero donatrice Avis e durante un controllo nel 2011 mi chiamarono dicendo che non potevo più donare il sangue
Contemporanea facevo vaccino per shock anafilattico da puntura di vespa e mi hanno detto di evitare pure quello
Nel 2013 cancro e relativo intervento il professore che mi ha operato non ha dato importanza a questo dato dicendo che non influiva e non avrebbe influito neppure se avessi dovuto fare chemio (come è stato)
Io ora ogni sei mesi controllo con elettroforesi e x il momento è al limite

Didi

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina:
Nn si arrabbi... io le voglio bene anche se dell'Inter!!!!

Siamo noi che vi consideriamo fuori dallo spirito dei valori dello sport e non voi che ci concedete la confidenza.
So incazzatissimo per ieri perche' la ladrata, in cui siete specialisti, ci ha sbattuto fuori della Champions e rubato lo scudetto al Napoli, e quindi non per la partita in se'.

Ma sono incazzatissimo per la vostra arroganza e spocchia mafiosa che riemerge anche dopo le rapine.
Ieri le parlavo di ...Calciopoli che non e' mai finita perche' viene in soccorso alla Juve, che non ne avrebbe bisogno, quando le cose si mettono male. E questo passi,
ma che poi se ne rallegrino pubblicamente con TAGLIAVENTUS...questo no !

https://video.gazzetta.it/juventus-allegri-fa-complimenti-orsato-tagliavento/2120f334-4b98-11e8-a5ef-5231b299c7d8?vclk=home_generico|juventus-allegri-fa-complimenti-orsato-tagliavento

Guardi il suo Allegri con....ma che combinazione....TAGLIAVENTUS !!!!
Non avete neanche un po' di pudore ! Almeno i topi di appartamento e gli scippatori e spacciatori non se ne vantano !

Parliamo d'altro che e' meglio.
Non accadra' ma se nonostante le ladrate palesi vincesse lo scudetto il Napoli usciro' in strada a fare I caroselli anche io.

Si tolga il salame dagli occhi : non ne avreste bisogno ma da sempre in ladrocini siete sempre i primi sino a Chiasso, sino a Courmayeur e al Brennero.
Poi quando trovate quelli piu' ladri di voi (Madrid !) vi squagliate al sole !


Lei non sa ad esempio che nel secolo scorso sono andato a vedere e fare il tifo di
Milan-Steaua a Barcellona ?
Quindi non c'entra invidia o pregiudizio. Io amo lo sport di Van Basten, di Gullit....
Che c'azzecca lo sport con I sistemi Juve da Moggi sino a quello che abbiamo visto ieri sera?

Ora a me passera' entro oggi perche' ho un miliardo di interessi da coltivare, ma pensi ai poveretti che hanno poco dalla vita e fanno sacrifici enormi per andare a vedere uno spettacolo pensando che non sia manipolato.
Poveri BOCCALONI !! Orsato, Valeri, Tagliaventus !!!
Che combinazione ieri sera c'erano tutti e tre ..a ricevere le congratulazioni di Allegri.
E io i nomi glieli avevo scritti (vada a rileggere) gia' prima della partita !
Pensa che io abbia doti divinatorie o di preveggenza ?

Occupiamoci d'altro !
- Modificato da salvocatania
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lauren:
Nel mio caso specifico temo che la gammopatia sia stata un secondarismo del carcinoma e pertanto il pensiero che mi frulla è di avere il sangue già compromesso e quindi la rimozione del carcinoma con l' operazione non mi porterebbe a nulla.

Eccellente e chiara la risposta di Didi.

Quasi tutte le gammopatie vengono scoperte accidentalmente nel corso di controlli richiesti per altre ragioni perche' in maggioranza sono asintomatiche





Non c'e' alcuna correlazione con il tumore e di volta in volta se ne discute con l'ematologo su eventuali controindicazioni come ha fatto Didi per il vaccino
Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria

Mi assento per un po' per riprendere il mio equilibrio (ho qualche problema in famiglia).
Ciò non toglie che se uno volesse distrarsi e godersi una partita come si deve.......beh non posso pensare ed è inaccettabile che si dica : una vincita meritata ( Juventina ) né un arbitraggio corretto (Allegri). E ignoro volutamente Buffon.
Per la Juve per vincere ci vuole bravura, c...o (fortuna) e un arbitro di parte. E' sempre stato così ma allora che se lo prendano 'sto benedetto scudetto perché in questo modo va tutto a schifio, non c'è sport dove non c'è correttezza . Una partita si gioca in 11 o in 10 se usciva anche Pjanic, come meritava. Ma non si può perché l'arbitro è Orsato. E allora onore all'Inter per come ha giocato nonostante le continue ingiustizie e al Napoli comunque vada un amore sincero che gli porti fortuna.

Lori

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo

Doverosa segnalazione per l'ennesimo caso di donna morta e curata con cure alternative
Operata quattro anni fa al seno per un tumore all'ospedale di Santarcangelo, in provincia di Rimini, ha rifiutato la chemioterapia per curarsi con impacchi di ricotta e decotti di ortica

http://www.corriere.it/cronache/16_settembre_03/rifiuta-cure-metodo-hamer-donna-morta-rimini-a477c27c-71af-11e6-a5ab-6335286216cb.shtml

Mi si accapona la pelle a leggere l'articolo !

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Dott. Catania Di contro volevo far sapere a Lei e a chi legge che la mia amica con tumore metastatico, una volta tralasciate le cure alternative ( metodo Hammer) , sta vivendo con le sue metastasi e la cura ufficiale, è stata recuperata in tempo e si è convinta che non aveva altra possibilità. Il seno se ne è andato anche senza intervento consumato da impiastri di tutti i tipi però ora vive serenamente, armata di speranza attorniata dalla famiglia, figlie e nipoti nella sua casa con giardino, pieno di alberi e di fiori che lei stessa cura .....cosa c'è di meglio ! La vita è bella perché lasciarsi morire ?

Un caro saluto a tutte
Lori
salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lori Fiduciaria:
Una partita si gioca in 11 o in 10 se usciva anche Pjanic, come meritava. Ma non si può perché l'arbitro è Orsato. E allora onore all'Inter per come ha giocato nonostante le continue ingiustizie e al Napoli comunque vada un amore sincero che gli porti fortuna.

Lori parliamo di cose piu' serie ! Mi rivolgo a Lei perche' anagraficamente mi e' piu' vicina potendo essere nostre figlie molte delle RFS di questo blog.
Io me la prendo molto per le ingiustizie sociali e mi sono costati anche 5 proocessi , tutti andati benissimo .
Pero' I l tribunale non puo' lenire quella amarezza che ti resta dentro.

Invece c'e' una arma insostituibile che lenisce l'amarezza ed e' LA


che entra in gioco quando si decide di



Ma l'ironia non si puo' comprare al supermercato !
Ho il privilegio di essere amico da tanti anni di un notissimo scrittore italiano piu' anziano di me e che ogni tanto mi invita a fare due chiacchiere con bollicine annesse alle quali vado volentieri con il quadernetto degli appunti. Scopriro' prima o poi cosa ci trova di speciale in me ( Fuori di seno ?). E' irriverente, schietto, ironico senza oltrepassare la soglia che porta al sarcasmo.
Lo adoro perche' conferma quel che penso io sulla RESILIENZA che lui trasforma in una forma ironica che mi fa scompisciare dalle risate .
Lo racconto a Lei per ragioni anagrafiche perche' l'ultima volta che ci siamo incontrati discutevamo sull'allenamento alla resilienza e lui mi ha confessato che da tempo si allenava alla.....SENESCENZA !
In che senso si allena ? Si prepara psicologicamente alla nuova condizione ?
Risposta : no seguo un mio decalogo e seguo un corso personale per diventare vecchio...senza pagar dazio , cioe' acquisire una immunita' per dire la verita'
Prima lezione : impegnarsi a magnificare i tempi in cui si era giovani e disprezzare il presente. Consigliato aprire ogni discorso con " ai miei tempi"...
Seconda lezione : imparare ad essere noiosi. La scienza della noia e' fondamentale: un vero vecchio e' soporifero sempre o deve sforzarsi di esserlo.
Importante nei pranzi di famiglia ripetere piu' volte un aneddoto , acquisendo la patente di rimbambito. Si ottiene la licenza di dire la verita' senza temere la reazione da chi ne e' colpito, in base alla immunita' senile ("poveretto ogni tanto dice cose sconnesse") .
Terza lezione : il privilegio solleva da altri fastidi : per esempio partecipare a feste noiose (" esce malvolentieri") , essere coinvolti in conversazioni tra idioti ("non sente piu' bene") , andar via dai matrimoni dopo il primo brindisi (" con l'eta' si stanca subito").
Tocco finale : esaltare la bellezza di un giocattolo del passato, criticando la fredda tecnologia ludica di oggi .
Lauren
Lauren

Didi:
Anche la scoperta della mia gammopatia è stata casuale.
Feci alcuni esami di routine il mese di agosto 2011 ed era tutto nella norma poi a settembre vi sono stati dei controlli per la visita del medico competente e l'elettroforesi presentava il picco..
Da allora sentivo lieve dolore osseo nella zona lombare.
I valori delle immunoglobuline sono rimasti lievi e stazionari.
Attualmente mi sono fratturata, ed ho scoperto una forma particolarmente presente di osteoporosi, un PTH lievemente alto, vitamina D bassissima e la neoplasia alla mammella.
Leggevo che un eventuale intervento di ricostruzione mammaria potrebbe essere controindicato per la gammopatia e di lì tante domande sono sorte.
Scusami se sono indiscreto ma il tuo intervento è stato affrontato senza la presenza di metastasi?

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lori Fiduciaria:
Dott. Catania Di contro volevo far sapere a Lei e a chi legge che la mia amica con tumore metastatico, una volta tralasciate le cure alternative ( metodo Hammer) , sta vivendo con le sue metastasi e la cura ufficiale, è stata recuperata in tempo e si è convinta che non aveva altra possibilità

Ma che bella notizia !!!
So che sarebbe chiedere troppo, ma quanto sarebbe bello se se la sentisse di scrivere la sua esperienza.
Ex utente
Ex utente

Ciao Lauren
Chiedimi pure ciò che vuoi

Il primo intervento aprile 2013 mastectomia e dissezione ascellare senza meta
Il secondo ottobre 2014 inserimento di protesi senza meta

Attualmente sono al quinto anno di terapia ormonale (anastrozolo) ho osteopenia e sto assumendo vit D

A maggio ripeto elettroforesi
La precedente diceva picco monoclonale presente 3%

Tu che percentuale hai?

Didi

Monica
Monica

Un saluto a tutte vorrei esporre questa situazione per un parere
Mia mamma in cura con palbociclib e faslodex
E'da una settimana che su consiglio oncologa prende antistaminico perche si e' riempita di tipo orticaria non ha mangiato niente di nuovo ma la situazione le era capitata anche l anno scorso in questo periodo...
Le diedero del cortisone con il quale poi le passo tutto fino a una settimana fa....mi riferisce avere anche un po di bruciore con la pipi.....
Ora prende antibiotico perche deve fare colonscopia di controllo e probabilmente le aiutera nel bruciore a fare pipi pero' la prox settimana dovrebbe fare la tac di controllo per il linfonodo metastatico
Dott.Catania il cortisone si puo prendere e fare ugualmente la tac?avete avuto esperienza simile di questa situazione di orticaria?
Lunedi ha il prelievo per I suoi esami di routine e le ho detto di chiedere se c e il medico....
Cosa e' meglio fare?
Grazie in anticipo per le vostre risposte

Lauren
Lauren

Didi

Ho appena visionato l'elettroforesi di 6 mesi fa.
Non vi sono percentuali.
Ti riporto i valori che leggo:
Gamma 20.4 rif (11.1 18.8)
A/G 1.26 rif (1.1 2.4)

Albumina, beta, etc etc sono tutti nella norma.

Un ultimo confronto.
Se il nodulo polmonare di n.d.d. dato per benigno in quanto rimasto immutato per 6 mesi e piccolissimo fosse in realtà una meta sarebbe sbagliato l' intervento vero?
Non dovrei continuare solo con la terapia?

Rispondi