Come si calcola il rischio reale per il tumore al seno

Michel_a
Michel_a
salvocatania:
Elena Fanchini, giovanissima atleta nazionale aveva interrotto le gare internazionali di sci per curarsi di un tumore di grosse dimensioni con una chemio neoadiuvante.
Tumore familiare , operato con l'intervento a fine maggio .
Vi allego la sua intervista di oggi nella quale dichiara che non ha mai smesso di allenarsi e nonostante continui le cure (penso punture e pastiglie antiormonali) spera di rientrare in autunno per le gare agonistiche.

Dott. Catania grazie per aver condiviso questo articolo!

Questa ragazza è da prendere come esempio, da come ne parla sembra abbia avuto la varicella.

Buongiorno e buona settimana a tutte/i
Speranza
Speranza
Titti inf
Ti ho letto tutta d'un fiato. Parole che trasudano amore, forza e tanta determinazione ad andare avanti, vivendo un presente sì doloroso, ma reso più leggero dalla volontà di prendersi tutto ciò che c'è di buono e bello, in primis tuo figlio. Mi hai commosso. Ti abbraccio forte forte.
Speranza
Speranza
Dada 62
Bollicine per te oggi

[bJuventina[/b]
Che esperienza terribile, soprattutto perché eri anche piccina.
Ex utente
Ex utente

..giuro che dopo non esco più dal seminato, questa mattina leggendo i "miei" quotidiani mi sono imbattuto in questo articolo, ditemi che non è vero o che lo ho interpretato male..ora sono rientrato da poco nel sito e non mi viene permesso di inserire link esterni comunque, se avete tempo, cercate su google : messaggero, bagnasco, pedofilia....dove il porporato dice che non c'è obbligo da parte loro di denuncia di casi conosciuti, riporto comunque il testo che, se non interpretato male da me ritengo agghiacciante, e se lo ho interpretato male per cortesia correggetemi:
Non un no alla denuncia ma un'attenzione verso le vittime e risponde a ciò che i genitori ritengono meglio per il bene dei propri figli. Per noi l'obbligo morale è ben più forte dell'obbligo giuridico, e impegna la Chiesa a fare tutto il possibile per le vittime». Lo ha detto il presidente della Cei Bagnasco, parlando di pedofilia da parte di religiosi.

Bagnasco si è riferito alle linee guida della Cei in materia di pedofilia pubblicate ieri secondo le quale i vescovi non sono «pubblici ufficiali» e dunque non sono obbligati a denunciare all'autorità giudiziaria casi di abusi sessuali nei confronti dei minori che sono di loro conoscenza. Il porporato è intervenuto a margine del seminario regionale di studio sulla scuola che si sta svolgendo a Genova. «Questa questione - ha aggiunto Bagnasco - rientra in un contesto più ampio in cui il punto fondamentale è la cooperazione con l'autorità giudiziaria». «Il Vaticano prescrive di rispettare le leggi nazionali e sappiamo che la legge italiana non riconosce questo dovere» di denuncia.

«Ma ciò che è più importante - ha aggiunto - è il rispetto delle vittime e dei loro familiari che non è detto vogliano presentare denuncia, per ragioni personali. Bisogna essere molto attenti affinchè noi sacerdoti, noi vescovi non andiamo a mancare gravemente di rispetto alla privacy, alla discrezione alla riservatezza e anche ai drammi di eventuali vittime che non vogliano essere "messe in piazza", brutalmente parlando». «Questo - ha concluso - è un aspetto su cui dobbiamo riflettere. Noi pastori abbiamo molto riflettuto e questa ragione ci è parsa importantissima. A seconda di quello che può essere la posizione dei familiari delle vittime si può decidere nei casi concreti».

Speranza
Speranza

benvenute Angel ePape

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Juventina:
Arrivo' l'ambulanza e mia nonna mori' poco dopo... avevo 4 anni ma mi ricordo tutto benissimo. Nn conto più i nei che ho tolto per questo discorso della familiarità... e sono cresciuta con l'idea che di melanoma si muore ( o si moriva ) e basta...

Di melanoma si guarisce nel 100 % dei casi con il solo intervento se questo si fa precocemente nella fase di diffusione superficiale .
Poi diventa piu' complicato curarlo.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Francesca fiduciaria:
dott. Salvo ci penso da un po' quando avra' tempo.. Mi dice Cosa significa "razionalizzare" il Tumore e perche' questo non va bene. Riferiti a molto Post indietro riguardo alla Francesca 2.

E' un discorso lungo su cui ci torneremo.

1) Francesca 1 : piu' istintiva, piu' fuori di testa, piu' fuori di seno
2) Francesca 2 al secondo tumore : piu' riflessiva e razionale...meno fuori di seno.

Non ho sempre scritto che un certo grado di dolore si sopporta meglio...se completamente Fuori di Seno ?

Questa diapositiva che io ho fatto vedere ai nostri convegni di due ragazze Fuori di Seno che ballano allegramente irresponsabilmente sotto I bombardamenti : una metafora per illustrare che "razionalizzare troppo" incrementa ansia e dolore.

Infatti ho chiamato il blog "ragazze Fuori di seno"

Non e' che Francesca 2 sia meglio o peggio di Feancesca 1 , ma che soffre piu' di Francesca 1. A riprova che spesso se l'esperienza dolorosa si ripete non e' che si e' piu' preparati. Al contrario rischia di diventare una esperienza paradossalmente peggiore.
- Modificato da salvocatania
Marea
Marea

Dada

Evvai che oggi si stappa anche per la tua ultima radio! Io ti seguo fra pochi giorni!
Ho letto della pensione d'invalidita (qui forse juventina può aiutarmi!), io non l'ho mai richiesta perché mi hanno detto subito che se si sfora un limite di reddito non se ne ha diritto. Pur avendo uno stipendio basso, l'isee risulta più alto e quindi ho lasciato perdere: è corretto?

Lori Fiduciaria
Lori Fiduciaria
Dada Ultima radio e poi....un sospiro di sollievo incontro alla vita ! Bacioni

Angel e Pape Un abbraccio di benvenuto fra di noi e.......ci conosceremo

Ora sono pronta per andare alla visita per la radioterapia e solo un momento per sbirciare il blog e raccontarvi che stamane alle 8 ho portato io Milù fuori incontro alla dogsitter e mi ha commosso. Le avevo raccomandato di non correre e di non tirare....beh aveste visto come camminava piano girandosi ogni tanto a vedere se mi andava bene....c'è da non credere le attenzioni dei nostri amici pelosoni. Denis ti sento tanto affezionato ai tuoi e fai bene, so per certo che ti danno molto di più di quello che ricevono.
Ciao ci sentiamo dopo, vado

Lori
Cindy
Cindy
Dada 62

evvaiiiii!!!!

Allora anche tu devi festeggiare alla grande oggi!!!!!

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
FABIANA:
buongiorno a tutte...sto facendo una cosa non proprio salutare...ho cercato nel blog storie che somiglino alla mia diagnosi...il mio bel G3...per compararlo..per leggere le risposte del dott. ai referti...ho cercato Luigia...perchè ho capito dai vostri commenti che non ce l'ha fatta...che non è più con noi ..per capire la sua storia..per cercare...casomai ce ne fossero dei parallelismi...quanto sadismo!! perchè faccio così?perchè non so far altro che cercare il peggio ?come se volessi solo trovare la conferma a quel che ...sotto sotto ..pensok....preparati Fabiana..la campana suona (a morte) per te!

Mi raccomando...continui a complicarsi la vita !



Gliela riassumo io la storia del forum di vita e di morte ! Perche' fa parte della vita la morte.

Non e' puro trionfalismo di facciata se continuo a scrivere che
Noi favoriamo esperienze di vita, di dolore, ma anche di morte.

1) Tutte le pazienti che hanno partecipato al Convegno di Milano del 2013 o seguono attivamente dopo 5-6 anni sono VIVE e VEGETE, malgrado le statistiche le avessero marchiate sfavorevolmente (quasi tutte tripli negativi o in fase metastatica).
Che rassomigliano al suo istologico ?
Ma quando mai ! Ho tenuto in considerazione solo quelle che NON rassomigliano al suo istologico, perche' Tripli negativi, con Ki 67 % vicine al 100%, in fase metastatica,
con mastite carcinomatosa, con almeno 5 linfonodi metastatici.
Altro che il suo G3 !
Ma non abbiamo neanche nascosto le ricadute, come quella di Francesca, che comunque la puo' vedere bella pimpante.

Esperienze di ricadute "ci risiamo ", esperienze di situazioni invalidanti per lo stile di vita, ed anche esperienze di morte.

Sì anche di morte. Riguarda in particolare 4 utenti che non abbiamo conosciuto nella vita reale, entrate nel forum nell'ultimo stadio della fase metastatica e per un periodo inferiore ad un anno : Luigia , Donatella, Federica, Dafne.
Luigia ha partecipato molto poco al forum, iscrivendosi nel suo ultimo anno di vita ma nei mesi (in fase metastatica) finali della sua vita ci ha lasciato pagine indelebili che meritano di essere cercate come "lectio magistralis" di vita. . Peccato non averla conosciuta di persona.
Nonostante il periodo scarso di partecipazione al forum volli insistere con lei perche' accettasse il ruolo di fiduciaria. Lei imbarazzatissima mi ringrazio' con una commovente mail che conservo ancora ovviamente che mi commosse non poco.
Matteo, il figlio, e' venuto al nostro convegno dopo la morte della madre per ringraziarci pubblicamente.
Donatella ha scritto per circa 6 mesi, gia' in fase metastatica (meta cerebrali) e che ci ha lasciato pure lei in eredità pagine indimenticabili dal suo letto di ospedale, nelle quali non c'è sconfitta malgrado tutto rendendosi conto della sua situazione reale.
Federica ci ha scritto un solo commento dal lettino dell'ospedale.
Di Dafne avevamo notizie dal suo amico Roberto che scriveva per lei.
Ho sempre temuto in questi casi un contraccolpo letale per il forum. Ci hanno pensato a sostenerci, e a incoraggiarci i mariti di Donatella e Federica e l'amico di Dafne, ringraziandoci per averle "accompagnate" sino all'ultimo respiro.
Queste persone non le abbiamo mai conosciute, ma sono ancora vivissime nei nostri ricordi come se fossero con noi.
Con loro non ce l'abbiamo fatta, ma siamo orgogliosi di avere fatto la nostra parte.
- Modificato da salvocatania
Spuzzi83
Spuzzi83

Buongiorno ragazze,
rientrata oggi da due giorni al fresco in una afosa Roma

Dada tante bollicine per oggi evviva

Brigida a mia madre prima di iniziare le terapie le hanno posizionato il picc, all'inizio è stato un pò fastidioso, specialmente per la doccia e per la pulizia settimanale che ci costringeva ad andare in ospedale ma alla fine è stato un indubbio vantaggio averlo messo. Le terapie rendono le vene più "fragili" e il picc aiuta sia quando bisogna fare i prelievi, evitando più prelievi per trovare una venuzza da cui prelevare il sangue, sia durante le terapie perchè non cìè il rischio che l'ago vada fuori vena.
Ti dico solo che a mia madre dopo averlo rimosso al prelievo successivo hanno avuto difficoltà a prendere la vena.
Un Bacio grande e cerca, per quanto possibile di stare tranquilla. L'ansi è normale ma non bisogna farla mai vincere.

salvocatania
salvocataniaMedico Chirurgo
Lori Fiduciaria:
Le avevo raccomandato di non correre e di non tirare....beh aveste visto come camminava piano girandosi ogni tanto a vedere se mi andava bene....c'è da non credere le attenzioni dei nostri amici pelosoni.

Loro si' che "sentono" !




] LORI


e la sua "badante"






cliccare sulle immagini per ingrandire

usare Ctrl + zoom
------------------------------------------------------------
al Primo Convegno RFS Milano 2013 e al secondo Convegno di Lecco 2017
- Modificato da salvocatania
Juventina Fiduciaria
Juventina Fiduciaria
marea
La domanda di invalidità io l'avrei fatta lo stesso, più quella della legge 104/92. La visita si fa contestualmente.
Se avessi avuto una percentuale pari o superiore al 74% la cifra lorda da nn superare per evere diritto all'assegno ( di 282,55 euro) è 4853,29 euro.
Se avessi avuto il 100% la cifra lorda da nn superare è 16664,36.
Nn si considera l'ise, ma il reddito personale annuo...
come ti ripeto io la farei... poi in base alla percentuale che ti riconoscono si vede. Un abbraccio
Paci
Paci

Ciao a tutte tutti.. Vi ho letto.. Sempre.. Ieri sono stata in una baita meravigliosa non lontano da dove vivo.. Immersa nel verde in compagnia di amici e del padre di mia figlia..havoluto che andassi con loro e mi ha fatto proprio bene.. Io e lui abbiamo da sempre un rapporto molto conflittuale ma sono sette anni che nonostante le lotte ci cerchiamo e non riusciamo a chiudere in maniera definitiva... Ho sempre pensato che fosse un amore sbagliato da dover chiudere nella maniera piu assoluta. Ma sia io che lui non riusciamo a farlo.. L ho sempre combattuto e volevo cambiasse perche e un uomo molto particolare creativo egoista.. Amorevole intuitivo ed intelligente.. Ma un po orso.. La famiglia non la concepisce in termini classici e questo mi ha fatto sempre soffrire molto.. Questo non vuol dire che non si occupi dei figli e che sia un infedele.. Ma lui ha il suo mondo un po particolare che non ho mai accettato.. Quindi guerra feroce...il mio Mauro. Ancora qui con me nonostante le lotte.. Ma per cosa? Perche l ho lottato tanto? Perche ho voluto dirigere tanto? Perche non mi sono limitata a viverlo per com era e per quello che era capace di fare? Ora che sono nella merda arriva lui e mi dice con gli occhi lucidi.. Permettimi di aiutarti.. Minkia ma vedete il cancro e la stessa cosa.. Accettarlo prima di tutto poi aiutarlo a guarire amando la vita semplicemente prendendo il buono che ha da offrire.. Perche c e srmpre del buono.. Il k cambia gli occhi e anche il cuore.. Trasforma con il suo dolore ed elimina le tossine mentali che so no prigione per la nostra libera espressione.. E questo faccia faccia con l a paura della morte.. Si.. Diventi fragile.. Ma vedi anche meglio... Apre le prospettive della comprensione.. Vogliamo controllare tutto ma e proprio il controllo che ti rende schiavo.. Bisogna vivere vivere e fare cio che ci regala gioia non combattere.. Basta combattere. Non faccimoci risucchiare dall abisso... A furia di farcela ce la facciamo.. Minkia ho momenti come questi si non faccio la figa! Il mare in fondo a me e ancora in piena burrasca.. Come tutte voi cavalco l onda non posso fare altro. Vi voglio bene tanto e sono fortunata.. Ho voi. Tutti.

Rispondi