Visita Medicitalia per info su Dr. Tiziana Vallati, Psicologo, Psicoterapeuta. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr. Tiziana Vallati

Psicologo, Psicoterapeuta

Specialista in:

5 1 0 0

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 7.626 volte

0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
12% attività +12
0% attualità +0
0% socialità +0
Studio di Psicoterapia Roma

via Finale Ligure, 12 - 00100 Roma (RM) - Mappa

12.421727799999985 41.9344131

Vedi dettagli

Studio di Psicoterapia Civitavecchia

via F. Crispi, 8 Civitavecchia - 00053 Civitavecchia (Roma) (RM) - Mappa

11.795360399999936 42.0922113

Vedi dettagli

Ultimi articoli dal blog

Rebirting
04-02-2012 - Psicologia

3 commenti ottenuti

Partecipa anche tu! Clicca qui

Visto 935 volte

Informazioni professionali

Laureata in Psicologia nel 1997 presso LA SAPIENZA ROMA. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio.

Verifica dati su PSY.it »

Note e interessi

Tiziana Vallati esercita la libera professione di Psicologa-Psicoterapeuta nello io di via Montebruno 12 a Roma e in via Etruria 143 a Santa Marinella (RMstud).
E' nata a Roma il 17 Settembre 1971. Laureata in psicologia presso l'Università “La Sapienza” di Roma, è iscritta all’albo...

Leggi tutto

Professionale degli Psicologi del Lazio con autorizzazione alla Psicoterapia (n° iscrizione 8679), specializzata nel 2006 in Analisi Bioenergetica.
Ha lavorato per anni presso diversi Enti, Presidi di Salute Mentale, Scuole come consulente, esperta in psicologia dell’età evolutiva, formatrice per operatori socio-sanitari ed educatori, psicodiagnosta anche nell’ambito della della Psicologia Giuridica come consulente tecnico di parte.
Ha maturato esperienza nell'ambito della Psicologia del lavoro con diversi interventi di prevenzione dl disagio pico-sociale tra cui la partecipazione all'Osservatorio sul Mobbing promosso nel 2003 dalla Consigliera di Parità del Lazio.
E' presidente dal 1998 dell'A. C. Gioco Realtà ONLUS, dove si occupa della progettazione e coordinamento di programmi rivolti al miglioramento della qualità della vita dell'infanzia e della famiglia.

iniziare una psicoterapia:

Iniziare una psicoterapia, significa seguire un percorso interiore, che facilita la mobilitazione di risorse che fino a quel momento non sono state utilizzate. Si approfondisce la conoscenza di sé stessi ricostruendo e riorganizzando il proprio vissuto, passato e presente;
Ognuno di noi può averne la necessità in momenti diversi della vita, quando ci si trova in un momento di grossi cambiamenti, personali o familiari, oppure quando si presenta un disagio psicofisico preciso come ansia, attacchi di panico, depressione, insonnia, disturbi alimentari etc..
Metodi di lavoro:
Psicoterapia individuale per la risoluzione dei sintomi psicopatologici, dei disturbi di adattamento e delle emozioni. Per la crescita personale, lo sviluppo dell'autonomia, della consapevolezza e della spontaneità. Per l'elaborazione delle crisi esistenziali, delle dipendenze affettive. Per il cambiamento del proprio copione di vita.

Psicoterapia di coppia per i disturbi della relazione, di incomunicabilità, di gestione dei tempi e degli spazi, per la consapevolezza e la risoluzione dei giochi psicologici, per il sostegno e la preparazione alla separazione, per il sostegno alla crisi pre o post matrimoniale, per il sostegno e la gestione di situazioni problematiche e di eventi esistenziali.

Psicoterapia a bambini e adolescenti per specifiche patologie e per i disagi relativi alla crescita e allo sviluppo evolutivo

Curriculum vitae

...

Leggi tutto


Sito web

Attività su Medicitalia

La Dr. Tiziana Vallati è specialista di medicitalia.it dal 2011.