Visita Medicitalia per info su Prof. Martino Tritto, Oculista, Allergologo, Medico legale. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Prof. Martino Tritto

Oculista, Allergologo, Medico legale

2 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 10.900 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
16% attività +16
0% attualità +0
8% socialità +8
Centro di MICROCHIRURGIA OFTALMICA

Via Benedetto Cairoli, 105 - 70100 Bari (BA) - Mappa

16.86718080000003 41.12269330000001

Vedi dettagli

CENTRI CLINICI Diagnostici

via A. Gramsci n. 74 - 70042 Mola di bari (Bari) (BA) - Mappa

17.083931000000007 41.0594156

Vedi dettagli

Ultimi consulti erogati

Cheratotomia arcuata
05-03-2012 - Oculistica
Visto 1.399 volte
Astigatismo irregolare post prk
05-03-2012 - Oculistica
Visto 1.118 volte

Informazioni professionali

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1981 presso Università di Bari. Iscritto all'Ordine dei Medici di Bari.

Perfezionato in: Medicina legale e delle assicurazioni

Verifica dati su FNOMCeO.it »

Note e interessi

Microchirurgia Refrattiva con ECCIMERI LASER e FENTOMLASER. Terapia per Maculopatie e studi sulla Retina Medica Diagnostica - Visita oculistica - Visita oculistica pediatrica - AngioOCT in 3 D per MACULOPATIE e Glaucoma - Angiografia Retinica con Verde d'Indocianina - Ecografia bulbare - Campo...

Leggi tutto

Visivo Computerizzato - Topografia Corneale - Pachimetria - Consulenza Ortottica
Pupillometria - Biometria - Retinografia - Consulenza Medico-Legale per Invalidità Civile e lavorativa. Esegue iniezioni Endovitreali di ANTIVEGF E CIRTISONICI per MACULOPATIE e Patologie vascolari retiniche









Curriculum vitae

Diplomato con 60/60 presso il Liceo Scientifico E. Fermi in Bari e laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Universita' di Bari con 110/110 con lode e plauso Accademico e Specializzato in Oftalmologia con 50/50 e lode presso la Scuola di Specializzazione della Clinica Oculistica dell'Universita' di Bari nel 1985. Autore di 45 pubblicazioni e ricerche sperimentali sui farmaci per il Glaucoma. Il sottoscritto dal 1999 ha iniziato ad usare il LASER AD ECCIMERI per la Miopia (PRK - LASIK...

Leggi tutto

EPILASIK e fino a tutt'oggi ha potuto sperimentarlo fino alle ultime generazioni di Laser ottenendo ottimi risultati sia per la correzipne della miopia, che per l'astigmatismo e l'ipermetropia, sia con la tecnica della PRK che LASIK ed EPILASIK) ed attualmente con il FENTOMLASER con Esame TOPOGRAFICO ED ABERROMETRICO COMPUTERIZZATO per interventi Customizzati.( personalizzati per ogni paziente) Esegue trattamenti di CROSS-LINKING per CHERATOCONO e degenerazioni corneali. Si interessa di RETINA MEDICA con diagnosi e trattamento medico e parachirurgico delle MACULOPATIE LEGATE ALLA ETA'.(AMD o Maculopatie Senili) Ha lavorato come Aiuto presso l'Ospedale di Martina Franca per due anni e presso l'Ospedale Pedriatico Giovanni XIII di Bari per 1 anno per trattamenti dello STRABISMO. Esegue PERIMETRIE COMPUTERIZZATE ED OCT. E' stato per per tre anni Ufficiale Medico Oculista responsible come Capitano Medico presso l'Ospedale Militare di Bari Dirigente del reparto Oftalmico. Attualmente anche Consulente Tecnico in Oftalmologia presso il Tribunale Civile e Penale di Bari. Responsabile CENTRO PREVENZIONE GLAUCOMA, RETINOPATIA DIABETICA ED IPERTENSIVA presso DSS Ambulatoriale di Mola di Bari. Nel suo studio privato esegue qualsiasi tipo di diagnosi strumentale computerizzata in campo Oftalmologico. E' convenzionato CASPIE. Attualmente membro del Consiglio Direttivo della Associazione Italiana Medici Oculisti. (AIMO)
Si sta attualmente interessando di ridurre farmacologicamente l'evoluzione soprattutto in fase iniziale della Maculopatia Diabetica e Senile.
È stato nominato segretario Provinciale UIL FPL per gli SPECIALISTI AMBULATORIALI di BARI.
Come CTU del Tribunale di Bari Civile e Penale si interessa delle cause per Invalidità Civile e per le Controversi in materia Oftalmologica e Procedimenti penali e civili a difesa della professione dell'oftalmologo.
Avendo insegnato per 2 anni con incarico Conferitogli dall'Università di Bari può avvalersi del titolo di Z Professore incaricato  contratto.
 

Sito web

Attività su Medicitalia

Il Prof. Martino Tritto è specialista di medicitalia.it dal 2010.