Foto del Dr. Vincenzo Orfeo
Visita Medicitalia per info su Dr. Vincenzo Orfeo, Oculista. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

168 Consulti

11 Recensioni

Scheda vista 20.307 volte

0 News
0 Articoli Scientifici
Indice di attività:
48% attività +48
16% attualità +16
12% socialità +12
Clinica Mediterranea

Via Orazio, 2 Napoli - 80100 Napoli (NA) IT - Mappa

14.2190150 40.8275088

Vedi dettagli

CENTRO OCULISTICO ORFEO

Corso Vittorio Emanuele 697 - 80100 Napoli (NA) IT - Mappa

14.2209516 40.8338589

Vedi dettagli

Ultime recensioni ricevute

Consulto molto dettagliato ed esposto in modo chiaro anche per i non addetti ai lavori

Grazie dottore, il dilemma è proprio quello... Purtroppo l'interpretazione del bando in questi casi può essere data solo da chi materialmente esegue o ha eseguito queste visite mediche, ha qualche consiglio?

Disponibile Competente Confortante

Gentilissimo e chiaro nelle risposte

Risposta rapida gentile professionale

Ultimi consulti erogati

Visto 174 volte

Pressione oculare e benzodiazepine
22-11-2023 - Oculistica

Visto 1.896 volte

Visto 617 volte

Visto 1.102 volte

Lenti a contatto e secchezza oculare
21-09-2022 - Oculistica

Visto 1.815 volte

Glossario medico

Capsulotomia

Apertura della capsula posteriore del cristallino eseguibile mediante un laser denominato Yag. Assolutamente indolore, si esegue in ambulatorio oculistico attrezzato.Si esegue nel caso di opacità secondaria della capsula posteriore dopo intervento di cataratta, anche chiamata cataratta secondaria.

Informazioni professionali

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1979 presso Università di Napoli. Iscritto all'Ordine dei Medici di Napoli.

Specialista in: Oculistica

Verifica dati su FNOMCeO.it »

Note e interessi

Il Centro Oculistico Orfeo del Prof. Orfeo e coll. si adopera per risolvere con terapia medica e chirurgica le malattie oculari ed i difetti refrattivi dei pazienti. Si eseguono inoltre dei trattamenti Laser particolari come la Vitreolisi per i Corpi Mobili Vitreali. Per i difetti refrattivi dei...

Leggi tutto

giovani adulti, fino ai 40 - 50 anni, è spesso indicata la Chirurgia Refrattiva Laser che si effettua con il Laser ad Eccimeri ed il Laser a Femtosecondi che esegue un flap di massima precisione: i-Lasik. Per diottrie elevate (esempio: oltre 7 - 8 diottrie di miopia), la soluzione del difetto refrattivo si ottiene con la tecnica laser Smile o con l'impianto di Lenti Fachiche cioè lenti intraoculari che si impiantano al davanti o dietro l'iride ( ICL). Per i pazienti over 45 - 50 anni che manifestino i segni della Cataratta, la soluzione chirurgica accoppia l'asportazione della cataratta con avanzata tecnologia di Facoemulsificazione, all'impianto di Lenti Premium ( cristallini ad Avanzata Tecnologia) che risolvono tutti i problemi refrattivi inclusa la Presbiopia ( la difficoltà di vedere da vicino) permettendo al paziente di vedere da lontano e da vicino senza ricorrere agli occhiali se non saltuariamente e per situazioni particolari (letture con poca luce o letture molto prolungate). Non tutti i pazienti possono sottoporsi a queste chirurgie. E' compito dell'Oculista valutare caso per caso e dare il giusto consiglio chirurgico con una previsione, il più realistica possibile, del risultato postoperatorio.

Sito web

Attività su Medicitalia

Il Dr. Vincenzo Orfeo è specialista di medicitalia.it dal 2012.