Visita Medicitalia per info su Dr. Valentina Carretta, Psicologo. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 1.037 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
8% attività +8
4% attualità +4
0% socialità +0
Studio di Psicologia Clinica Dott.ssa Valentina Carretta

via Balconi 34 - 20063 Cernusco sul naviglio (Milano) (MI) - Mappa

9.329123999999979 45.524652

Vedi dettagli

Informazioni professionali

Laureata in Psicologia nel 2011 presso Università degli Studi di Padova. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia.

Verifica dati su PSY.it »

Curriculum vitae

Dott.ssa Valentina Carretta
Ordine Psicologi Lombardia nr. 03/15530
www.dottoressacarretta.it 
Sono una psicologa clinica di Cernusco sul Naviglio con esperienza professionale come coordinatrice di persone, gruppi e servizi.
In qualità di psicologa clinica mi occupo di adolescenti e genitori presso la UONPIA (Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza) degli I.C.P. di Sesto San Giovanni e di giovani adulti e adulti presso il CPS 3...

Leggi tutto

(Centro PsicoSociale) del Fatebenefratelli di Milano oltre che nel mio Studio privato di Cernusco sul Naviglio. Svolgo inoltre l’attività di supervisione clinica, individuale o di gruppo, degli operatori sanitari (infermieri, educatori, medici…).
Nel corso degli anni ho ricoperto i ruoli di coordinatrice di persone, gruppi e servizi, di aiuto responsabile di struttura e di responsabile di sede occupandomi degli aspetti di pianificazione e organizzazione, gestione delle risorse umane e amministrazione presso il Laboratorio Analisi dell’Ospedale Civile degli I.C.P. di Sesto San Giovanni, il Centro Diurno Psichiatrico del Fatebenefratelli di Cernusco sul Naviglio, l’Associazione Ki Life e Open Golf S.r.l..
In passato ho lavorato nell’ambito dei disturbi del comportamento alimentare, delle dipendenze patologiche e dei nuovi sintomi contemporanei presso diverse Associazioni Onlus di Milano, oltre che presso il Centro per il trattamento dei disturbi del comportamento alimentare dell’Ospedale Niguarda di Milano.
Possiedo inoltre un’ottima competenza informatica maturata grazie alla mia attività di formatrice e progettista della formazione svolta per diversi anni in progetti sociali finanziati F.S.E., Formatemp, Regione Lombardia, Provincia di Milano e progetto Emergo (per disabili fisici e mentali).
Le mie esperienze professionali mi hanno permesso di maturare ottime capacità organizzative e di apprendimento, precisione e puntualità, flessibilità, buone doti relazionali e di leadership, capacità di problem solving unite ad efficienza ed efficacia, diplomazia e autorevolezza, empatia e resistenza allo stress, autonomia professionale e dinamicità. Mi definirei una persona proattiva e affidabile, a cui piace costruire accanto a sé un clima di collaborazione e di fiducia che permetta una crescita personale e professionale delle risorse coinvolte.
Ho avuto modo di rapportarmi e lavorare con persone affette da un disturbo mentale, disabilità fisica, minori (prima infanzia, pre-adolescenti e adolescenti), famiglie e scuole, società sportive, adulti e anziani.
Valentina Carretta
 
Cernusco sul Naviglio, 4 gennaio 2015

Sito web

Attività su Medicitalia

La Dr. Valentina Carretta è specialista di medicitalia.it dal 2014.