Visita Medicitalia per info su Dr. Vincenzo Pona, Chirurgo vascolare, Chirurgo generale. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

Dr. Vincenzo Pona

Chirurgo vascolare, Chirurgo generale

3 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 16.772 volte

0 News/Blog
0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
16% attività +16
0% attualità +0
0% socialità +0
Studio medico

Viale della Resistenza, 16/c - 64100 Teramo (TE) - Mappa

13.7070975 42.6705408

Vedi dettagli

Ultimi consulti erogati

Una chemioterapia preventiva
28-12-2007 - Oncologia medica
Visto 12.916 volte
Angiologia
26-12-2007 - Chirurgia vascolare e angiologia
Visto 1.549 volte

Informazioni professionali

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1969 presso Università degli Studi di Roma. Iscritto all'Ordine dei Medici di Teramo.

Verifica dati su FNOMCeO.it »

Note e interessi

Chirurgria dell'apparato digerente, della tiroide, della mammella, delle ernie e dei laparoceli, delle vene; chirurgia dermatologica.


Proctologia: - Video-proctoscopia digitale (per la diagnosi della patologia ano-rettale
- Prevenzione dei tumori del colon-retto

Curriculum vitae


Dal 2000, dopo una più che venticinquennale esperienza professionale nel Sistema Sanitario Nazionale, presso la Divisione di Chirurgia d’urgenza dell’Ospedale Civile “G. Mazzini di Teramo, svolge l’attività libero professionale sia in ambito ambulatoriale che in regime di ricovero.

Nell'ambito della chirurgia generale si è interessato a tutte le sue branche e prevalentemente alla chirurgia addominale ed in particolare alla chirurgia del...

Leggi tutto

grosso intestino (partecipando a vari convegni anche in qualità di relatore), e acquisendo una notevole esperienza anche nella chirurgia della tiroide, della mammella, delle ernie e dei laparoceli

Si è interessato, inoltre, alla chirurgia dermatologica e alla chirurgia plastica ricostruttiva, con particolare attenzione per i problemi chirurgici inerenti le ustioni e le sue sequele.

Ha eseguito circa 3000 interventi di medio-grossa chirurgia e circa 5000 interventi di piccola chirurgia ambulatoriale presso l’Ospedale Civile di Teramo; ha eseguito circa 300 interventi presso le Case di cura “Stella Maris” e "Villa Anna” di S. Benedetto del Tronto, e “Villa San Marco” di Ascoli Piceno.

Il dott. Vincenzo Pona è, inoltre, autore di comunicazioni presentate a Congressi e Simposi, ed ha partecipato con l’incarico di relatore a tavole rotonde e Corsi di aggiornamento.

 
Per vari anni ha tenuto corsi di insegnamento presso la Scuola di specializzazione in chirurgia dell'apparato digerente della  Facoltà di Medicina e chirurgia dell'Università degli studi di L'Aquila e presso la Scuola Convitto per infermieri professionali di Teramo e  presso la facoltà di Scienze infermieristiche dell'Università degli studi di L'Aquila
Ha inoltre partecipato come docente  a vari Corsi di Aggiornamento obbligatorio per il personale medico (art.19 DPR. 25.6.1983, n. 348) organizzato dalla Regione Abruzzo e dalla U.L.S.S. di Teramo Dal 1984 al 1991 è stato Presidente della VII Commissione Sanitaria per l’accertamento della invalidità civile.

Attualmente è socio ordinario della Società Italiana di Chirurgia e della Associazione Chirurghi Ospedalieri Italiani (ACOI), ed è socio dell’Associazione Medici Cattolici Italiani (AMCI).

 

Sito web

Scheda personale

Attività su Medicitalia

Il Dr. Vincenzo PONA è specialista di medicitalia.it dal 2000.