Visita Medicitalia per info su Dr. Vito Lupo, Psicologo. Trova telefono, indirizzo dove riceve, patologie trattate e curriculum.

0 Consulti

0 Recensioni

Feed Rss Rss

Scheda vista 6.867 volte

0 Articoli
0 Speciali Salute
Indice di attività:
12% attività +12
4% attualità +4
0% socialità +0
Dottor Vito Lupo Psicologo Clinico

Via Olevano 169 84091 - 84091 Battipaglia (Salerno) (SA) - Mappa

14.986 40.613

Vedi dettagli

Dottor Vito lupo Psicologo

Via Olevano 199 84091 - 84091 Battipaglia (Salerno) (SA) - Mappa

14.9866582 40.6133497

Vedi dettagli

Ultimi articoli dal blog

Lo Psicologo oggi
04-04-2012 - Psicologia

Nessun commento

Vuoi essere il primo a commentare questo blog? Clicca qui

Visto 867 volte

Informazioni professionali

Laureato in Psicologia nel 1998 presso Università di Roma La Sapienza. Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania.

Verifica dati su PSY.it »

Note e interessi

Dott. Vito Lupo Psicologo, Consulenza Sostegno Diagnosi. Mi occupo di attacchi di panico, fobie specifiche, agorafobia e tutti i vari disturbi d'ansia, episodi e disturbi depressivi, periodi di stress o di confusione generale, problemi sentimentali o di coppia. Disturbi e disagi vari.
Il mio...

Leggi tutto

lavoro ha a che fare con le emozioni, prenderne consapevolezza e permettere una loro adeguata espressione a seconda delle situazioni. Cerco poi di rendere partecipe l'utente/paziente ad ogni singola seduta e al percorso generale, egli deve lavorare con me, con se stesso, fare i compiti a casa che di volta in volta gli assegnerò.

Curriculum vitae


                                        CURRICULUM VITAE     Vito Lupo




INFORMAZIONI PERSONALI
 




 
 
 
 
 
Vito Lupo, Psicologo Clinico e del Benessere, Terapeuta EMDR e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale in...

Leggi tutto

formazione.
 
Sono nato a Battipaglia (SA) nel 1976.Laureato in Psicologia, Vecchio Ordinamento, presso l’Università di Roma La Sapienza.Ho perfezionato gli studi teorici con un intenso ed impegnativo tirocinio formativo, presso l’ASL di Salerno, partecipando alla gestione di un Centro Ascolto per il disagio psichico ad ingresso libero e gratuito per tutti i cittadini. Dopo il superamento dell'Esame di Stato per l'abilitazione alla Professione col massimo dei voti, ho continuato a svolgere attività di volontariato presso la stessa struttura in cui ho svolto il tirocinio.
 
Ho partecipato e conseguito relativi attestati a decine di congressi, convegni, seminari e ad importanti Corsi di Formazione Professionale riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, di particolare rilievo:
 
- Stage formativo “Tecniche e strategie nel Colloquio clinico” svolto presso la sede del Centro Italiano per la Formazione, Ricerca e Clinica (C.I.F.RI.C.) di Napoli.- Seminario Formativo: “Il Bambino Ipercinetico: famiglia, scuola, istituzione” organizzato dalla Scuola Romana di Psicoterapia.- Corso semestrale di Formazione in Psicodiagnostica Primaria, la diagnosi psicologica: teorie,strumenti e prassi. Organizzato dal “Centro Studi Campano la Gradiva”.- Seminario Formativo: “La solitudine dell’adolescente. Noia,depressione, dipendenze e panico”, organizzato dall'Associazione Kairos- Centro di Clinica e ricerca Psicologica.- Ha partecipato al corso di formazione: “Le basi della Progettazione Sociale” organizzato dall’Ordine degli Psicologi della Regione Campania.
 
Prendo parte alle iniziative riguardanti la “Settimana del Benessere Psicologico” organizzata dall’Ordine degli Psicologi della Regione Campania nel ruolo di moderatore e relatore nella città di Battipaglia.Psicologo aderente al MIP, Maggio d’Informazione Psicologica, come coordinatore provinciale eventi e attività, internet e mass media.
Ha partecipato come relatore a numerosi convegni tra i quali di riporta: "La riscoperta del trauma: ieri e oggi", organizzato dall'Associazione Alba Lucana nell'ambito del II Festival della Conoscenza: "DAL SAPERE ALLA SAPIENZA", tenutosi a Potenza e Matera dal 5 al 9 giugno 2017. 
 
Psicoterapeuta in formazione: frequenta attualmente l'ultimo anno della Scuola Quadriennale di Specializzazione Post Lauream in Psicoterapia Cognitiva - Comportamentale Istituto A.T. Beck. Sede di Caserta.
 
Sono Terapeuta EMDR (Eyes Movement Desensitization e Reprocessing) di II Livello, "l'EMDR è un metodo psicoterapico strutturato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici, che a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti".
 
Membro dell'EMDR Europe Association.
 
Sto arricchendo la mia formazione con supervisioni individuali e di gruppo presso lo studio Maya del Dott. Salvatore, co-fondatore del Centro di Terapia Metacognitiva Interpersonale di Roma. Presso lo stesso centro di Roma seguo un percorso di psicoterapia individuale.
 
La mia formazione è in continua evoluzione, mi definisco uno studente a vita.
 
Dotato di una formazione dinamica, una sincera sensibilità e notevoli capacità empatiche, valide a comprendere ciò che a volte ci sfugge, a reinterpretare e risolvere situazioni di disagio o sofferenza, a ritrovare prima e a potenziare poi, tutte le risorse disponibili. Riconoscere in ognuno di noi le capacità personali affievolite dallo stress o da altri fattori interni, i vissuti inascoltati, incompresi, silenziosi.
 
Provvisto di solide competenze, professionalità e preparazione, il mio studio è accogliente, il vostro spazio, il vostro tempo e il vostro tempio dove sentirvi a vostro agio ed esprimervi liberamente tutelati anche dal Segreto Professionale.
 
P.IVA 04927619651, Iscritto all’Ordine Psicologi Regione Campania Sez. A num. 4555
                          

Sito web

Attività su Medicitalia

Il Dr. Vito Lupo è specialista di medicitalia.it dal 2012.