Dr. Alessandro Raggi
Psicologo, Psicoterapeuta a Napoli
Contatti
Sedi professionali
Via Giuseppe Fiorelli, 12 - 80100 Napoli (NA)
Informazioni professionali
Laurea e titoli conseguiti
Laureato in Psicologia nel 1997 presso La Sapienza - Roma. Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania.
Specialista in: Psicologia, Psicoterapia
Verifica dati su PSY.it »
Note e interessi
Il Dott. Alessandro Raggi, psicoterapeuta e psicoanalista, è Direttore della Scuola di specializzazione quadriennale in Psicoterapia Analitica AION di Bologna (aut. MIUR n.172).
Già...
Responsabile Nazionale Organizzazione Centri per ABA ('Associazione per lo studio e la ricerca sull'anoressia, la bulimia, l'obesità e i disordini alimentari), ha ricoperto l'incarico di coordinatore clinico di Villa Miralago (VA), la più grande comunità italiana per la cura dei disturbi del comportamento alimentare.
Ha fondato il centro di psicoterapia e psicologia PsicoTerapicaMente con sede a Milano, e Napoli.
Vice-Presidente della Fondazione ANANKE di Villa Miralago, primaria realtà italiana nella ricerca e formazione sui disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, binge-eating,, obesità).
Si occupa prevalentemente di problematiche affettive, di coppia e relazionali, disturbi di personalità, disturbi legati ad ansia e panico, sessualità, dipendenze patologiche e disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, obesità), oltre che di supervisione clinica per psicoterapeuti.
È autore di diverse pubblicazioni, riguardanti le discipline psicologiche e psicoanalitiche.
Curriculum vitae
Il dr. Alessandro Raggi si e' laureato in psicologia clinica a Roma presso l'Universita' "La Sapienza" con il Prof. Aldo Carotenuto, tra i maggiori esponenti internazionali dello junghismo, per il...
Attività su Medicitalia
Il Dr. Alessandro Raggi è specialista di medicitalia.it dal 2011.
Indice di attività:Recensioni
.
07-11-2024Molto utile!
09-12-2017Molto utile
15-03-2016Completo, professionale e rassicurante...
09-11-2015Ottima!
01-08-2015Viene data molta attenzione ai casi di ognuno e questo rende importante e soprattutto utile l'utilizzo del portale.
16-07-2014