5° corso Aicpe 2018 – chirurgia palpebrale e della regione perioculare

claudiobernardi
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico

Si terrà a Roma Sabato 1° Dicembre 2018 c/o Hotel Duke, Via Archimede 69, il V Corso AICPE 2018.

Il dr. Bernardi presenterà una relazione dal titolo: 

Lipofilling della regione palpebrale inferiore: alla ricerca di tre piani “ideali” di infiltrazione

 Descrizione e obiettivi del corso

SOPRACCIGLIO
Estetica del sopracciglio. Ptosi e dismorfie. Tecniche chirurgiche. Interferenza fra posizione del sopracciglio e blefaroplastica.

PALPEBRA SUPERIORE
Evoluzione del concetto di estetica della palpebra superiore. La posizione e forma del solco palpebrale superiore. Le asimmetrie della palpebra superiore. L’importanza della posizione del sopracciglio nei pazienti con dermatocalasi palpebrale. Indicazioni alla asportazione del muscolo orbicolare. Il lipofilling e l’innesto a cielo aperto di tessuto adiposo. La ptosi della ghiandola lacrimale. La ptosi palpebrale. La dominanza oculare. Peeling e Laser.

PALPEBRA INFERIORE
Esoftalmo e enoftalmo estetico. Le strutture muscolo-cantali: loro importanza nella programmazione chirurgica. La tecnica transcongiuntivale: vantaggi e limiti. Lembo cutaneo versus lembo miocutaneo. Differenti tipi di approccio al muscolo orbicolare: rischi e benefici. Cantoplastica versus cantopessi. Trattamento dell’ectropion. Trattamento dell’entropion. Il tear-trough e le depressioni infrapalpebrali. Il lipofilling della palpebra inferiore: rischi e benefici. La trasposizione del grasso. Innesti ed impianti nelle palpebre inferiori. Peeling e Laser.

 

Data pubblicazione: 22 novembre 2018 Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2018

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!