Rimozione dei tatuaggi

Dr. Luca FioravantiData pubblicazione: 25 ottobre 2012

Ci sono molti motivi per voler rimuovere un tatuaggio: non ha più un valore sentimentale, vi impedisce di trovare un lavoro, avete preso una decisione impulsiva, etc. Non importa quale sia il motivo per cui desiderate sbarazzarvi del vostro tatuaggio: la rimozione laser dei tatuaggi è il metodo più efficace.

Con i recenti progressi nei sistemi laser è più facile che mai per rimuovere un tatuaggio indesiderato. Un medico esperto nella rimozione laser dei tatuaggi sarà in grado di rimuoverlo in modo sicuro con effetti collaterali minimi.

Come funziona il laser per la rimozione dei tatuaggi?

Il laser emette un impulso di energia luminosa che passa attraverso gli strati superiori della pelle e viene selettivamente assorbito dal pigmento. Questa energia riscalda rapidamente e rompe l'inchiostro del tatuaggio in piccoli frammenti, che vengono poi assorbiti e spazzati via dal sistema immunitario.

Il laser utilizzato per la rimozione del tatuaggio dipenderà dal suo colore e dalla sua posizione. Differenti tipi di laser sono in grado di individuare colori diversi. Un medico esperto sa quale laser è meglio utilizzare per il vostro tatuaggio.

In genere, sono necessari da 6 a 10 trattamenti per rimuovere un tatuaggio. La quantità di trattamenti necessari dipende dalle dimensioni del tatuaggio, dal colore, dalla posizione, dal tipo di inchiostro che è stato utilizzato, dal colore della pelle e dalla capacità della pelle di guarire. La maggior parte dei medici consiglia di effettuare i trattamenti ogni 4-6 settimane per ottenere risultati ottimali.

Dr. Luca Fioravanti

www.lucafioravanti.it

Autore

luca.fioravanti
Dr. Luca Fioravanti Medico termale, Medico estetico, Dietologo

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2005 presso Università degli Studi di Pavia.
Iscritto all'Ordine dei Medici di Pavia tesserino n° 8044.

0 commenti

Commenti degli utenti: aperti!
Commenti dei professionisti: aperti!

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!

Vuoi ricevere aggiornamenti in Medicina estetica?

Inserisci nome, email e iscriviti:

* Autorizzo il trattamento dei miei dati da parte di Medicitalia s.r.l. per finalità di marketing telefonico e/o a mezzo posta elettronica o ordinaria, compresi l'invio di materiale pubblicitario, la vendita diretta e lo svolgimento di indagini di mercato.

Cliccando su iscriviti acconsento al trattamento dei dati personali come da privacy policy del sito.