Un nuovo libro in Italiano Eye movement integration therapy. Integrazione tramite movimenti oculari

Elton Kazanxhi e Diego Ricci scrivono un nuovo libro riguardo alla terapia EMI,un libro per tutti i psicologi che amano l’integrazione psico corporea.

Di seguito una prefazione dal libro a cura di Minnie Loubser Trainer Ufficiale della EMI Italy.

L’Eye Movement Integration (EMI) è come la bacchetta magica cheho sempre desiderato”, mi ha detto recentemente uno dei mieicolleghi. “L’EMI è come un miracolo che mi ha salvato dall’ansia cheho sofferto per 60 anni”, ha detto un cliente. In questo libro Elton eDiego paragonano l’EMI ad un “coltellino svizzero”.

L’integrazione del movimento oculare è una modalità efficace, breve e molto rispettosa per aiutare le persone a guarire dai traumi, anche i traumi complessi. Per me l’EMI è una passione. Mi ha salvato dal Burnout. Ho scoperto EMI nel 2006 quando Danie Beaulieu è venuta in Sudafrica per parlare a una conferenza sul trauma e ho comprato il suo libro.

 

Ho quindi ho intrapreso la formazione e ho scoperto che, finalmente,avevo qualcosa di veramente efficace per aiutare i miei clienti a riprendersi da gravi traumi, specialmente in una parte molto violenta del Sud Africa, dove vivevo. Mi sono resa conto che dovevo “ripagare” questa possibilità che mi era stata offerta e aiutare i colleghi terapeuti ad apprendere questa potente modalità, in modo da poter dare aiuto ad un numero sempre crescente di persone.

Quindi sono diventata insegnante di EMI e ora formo terapisti traumatologici in Africa, Europa e, presto, in Australia e Nuova Zelanda. EMI è davvero una tecnica potente, basata sulle scoperte delle neuroscienze.

Essa offre un nuovo strumento alla “cassetta degli attrezzi” dei terapisti, uno strumento che può aiutare ad accedere,integrare e trasformare i ricordi traumatici affinché la riabilitazione post-traumatica possa diventare una realtà. Elton e Diego scrivono su questa modalità in modo chiaro,attento e accessibile. Con questo libro portano ai terapeuti psicotraumatologi in Italia non solo un nuovo strumento, ma anche una nuova comprensione del trauma e di come aiutare i nostri clienti a guarire. Discutono e spiegano anche i molti modi creativi ed efficaci con i quali l’EMI può essere integrata, favorendo il processo di guarigione tramite molte altre modalità. Consiglio vivamente questo libro, scritto in italiano, a tutti i professionisti che vogliono fare una differenza significativa nella vita delle persone che soffrono a seguito di un trauma.

Minnie Jeanné Loubser South Africa 2019

www.emiitaly

Data pubblicazione: 10 marzo 2019

1 commenti

Per aggiungere il tuo commento esegui il login

Non hai un account? Registrati ora gratuitamente!