Alterazione assetto linfocitario

Salve! Soffro di uveite cronica recidivante la cui causa è ignota così mi sono sottoposta ad alcune analisi. Il referto è il seguente: Linfociti T maturi (CD3+ CD19-) 77.0% 1,056; Linfociti B Maturi (CD3-CD19+) 13% 178; Linfociti T Helper (CD3+ CD4+) 39% 535; Linfociti T Supp/Cytotox (CD3+ CD8+) 37% 508. Rapporto CD4/CD8 1.05. Natural Killer (CD3-CD16+CD56+) 7.0% 96. Cosa significa? Mi devo preoccupare? grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Non vedo motivo di preoccupazione da questo esame di laboratorio. Primo perché nel caso specifico non sembra presentare anomalie; secondo perché potrebbe ritrovarsi in qualche modo "alterato" per la condizione di base (che spesso ha origine nell'autoimmunità) così come per eventi transitori o le caratteristiche personali.
Non credo pertanto che potrà esserLe particolarmente utile, nè per la definizione diagnostica nè per il follow-up della malattia.
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, ora sono piu' tranquilla.
Cordiali Saluti