Piercing capezzolo

Salve a tutti...ho fatto un annetto fa il piercing al capezzolo...l'avessi mai fatto! Mi ha fatto un'infezione coi fiocchi e adesso mi ha lasciato una cicatrice "simil bubbone"! Ho un capezzolo normale e uno gonfio...volevo sapere se è possibile intervenire con qualcosa per cercare di migliorarne l'aspetto, se ci sono delle tecniche chirurgiche, e se si a chi mi devo rivolgere?
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93

Gentile utente,
la chirurgia plastica potrà esserle di aiuto, ovviamente quando il processo infetivo da piercing si sia risolto.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi

Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
le consiglio di farsi vedere rapidamente da un chirurgo plastico perchè alcune procedure terapeutiche vanno messe in pratica precocemente e lei ha già fatto passare troppo tempo.

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com

[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Gentile utente,
il problema da risolvere urgentemente è l'infezione come sottolineato dai colleghi in associazione ad una eventuale astensione assoluta dal fumo.

Comprendo il suo disappunto (" ...l'avessi mai fatto!!) , ma si tratta ormai di complicazioni ben note (infezione, ipersensibilità, allergia) che riguardano oltre il 60 % degli individui portatori di piercing ai capezzoli.

Addirittura esiste qualche segnalazione , a causa della sovrastimolazione provocata dagli anelli, di un aumento significativo dei livelli della prolattina, ormone prodotto dall'ipofisi che stimola la produzione di latte.

In queste segnalazioni, in cui si sospettava la presenza di tumori ipofisari, la rimozione degli anelli ha provocato un ritorno alla normalità dei livelli di prolattina.

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
L'infezione è più che passata...Ormai c'è solo la cicatrice...per il fumo provvederemo...Mi posso rivolgere in un centro ospedaliero convenzionato (per farla breve in ospedale), o devo pagare soldoni da qualcuno privato?
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
..."per il fumo provvederemo "

Contento Lei , ma se l'infiammazione interessava i dotti terminali
del capezzolo...è possibile che anche l'infezione "provveda a ritornare". I danni da fumo sul capezzolo, seppur più raramente, sono sovrapponibili a quelli del sesso femminile !
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Chiedo scusa per la risposta superficiale :-) Volevo sapere se mi posso far vedere in un'ospedale (e quale specialità devo chiedere al mio medico di base), prima di andare a spendee 300 euro da uno specialista privato. Grazie scusatemi
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Dal chirurgo plastico ovviamente in Ospedale