Piercing e psoriasi

Buongiorno.

Vorrei sapere se, pur essendo affetto da una forma leggera di psoriasi, localizzata in piccole macchioline sulle gambe, posso effettuare un piercing per orecchino sul lobo dell'orecchio.

Grazie dell'attenzione.

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Deve considerare una situazione denominata "isomorfismo reattivo di Koebner", che è una invocazione della patologia, in questo caso la psoriasi, in luogo di un traumatismo meccanico di qualsisai natura.

Detto questo è sempre utile ricondursi al dermatologo per avere un quadro più complessivo anche in base alla sua patologia.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio....

Ho anche cercato di informarmi su internet,e alla fine ho deciso di non effettuare il piercing in modo da evitare una diffusione della zona affetta dalla patologia.