epatite A, rimming!! potete levarmi questo dubbio??

salve nnn so se questa è la categoria adatta per fare questa domanda ma nella sezione malettie infettive nn c e spazio per fare domande

volevo sapere se la persona che ha l epatite A resta contagiosa a vita??

mi spiego ho rapporti di tipo linguo anali (rimming) con una persona che ha avut l epatit A riscontrata anni fa!! iosapev che nn er infetta l epatite A sessualmente mentre invece su internet ho scoperto di si... devo stare attento?? o la eprsona che ha contratto l epatit A nnn è pii infetta dopo anni che l ha riscontrata?? grazie mille in anticipo e spero che qualche rispost mi tranquillizzi essendo un sggetto ansios :)) grazieee
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Le consiglio di effettuare i markers dell'epatite A,
in quanto i comportamenti riferiti possono essere a rischio.

Cordialmente

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
mi scuusi l iinsistenza ma io io che nnn capisco LA PERSONA CHE HA AVUTO L EPATITE 15/16 ANNI FA puo esser oggi contagiosa seppur guarita??

oppure si è contagiosi nel periodo che si ha l infezion??
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non esiste lo stato di portatore sano dell'HAV,
e,
tenuto conto che lei ha descritto di praticare l'anilingus,
le ho consigliato di effettuare comunque la ricerca anticorpale per HAV,

anche se deve tener conto che l'HAV sarebbe il male minore,
poichè dal punto di vista sanitario tale pratica è a rischio per la presenza di batteri e virus nell'ano e nel retto.

Cordialmente