Piercing genitale

Salve, vorrei fare un piercing al prepuzio del clitoride.

Premettendo che spesso soffro di cistite, vorrei sapere quali sono gli eventuali rischi sotto ogni punto di vista.

Grazie per l'attenzione,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190

Il piercing aumenterebbe il rischio delle infezioni.

Una considerazione importante da sottolineare è la presenza in quella zona anatomica di corpi cavernosi del clitoride che potrebbero sanguinare e portare ad alterazioni della sensibilità, con conseguenze logiche su tutte le fasi dell'eccitazione sessuale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Gentile Dr. Biasi, La ringrazio innanzitutto per la tempestività. Volevo precisare che parlavo non di piercing sul clitoride stesso ma sul suo prepuzio, anche in questo caso c'è la possibilità di ledere i corpi cavernosi? Dovrebbe essere un intervento piuttosto superficiale essendo la pelle molto sottile.
La rigranzio per l'attenzione.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dal punto di vista specialistico esprimo la mia disapprovazione.
Vorrei sapere chi sarà l'operatore? E la sterilità sarà garantita?
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
L'operatore sarà sicuramente un piercer esperto e la sterilità sarà assolutamente garantita poichè non intendo compromettere la mia salute per un capriccio.
Non avendo ancora preso alcuna decisione, la mia intenzione era quella di informarmi sugli eventuali rischi che non hanno a che fare sul modo in cui l'operazione verrà eseguita ( ambiente sterile, strumenti monouso ecc ecc) poichè credo sio scontato essendo nell'interesse della persona stessa; la mia domanda era inerente non ai rischi generici di un piercing ma a quelli precisi e specifici di questo genere di intervento.
Grazie
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penso di aver espresso il mio parere tecnico e scientifico.