Esistono metodi di chirurgia estetica o qualsiasi altra cosa in grado di ridurre la cicatrice

Salve,
circa 4 anni fa feci un piercing all'ombelico. Anche dopo passati 3 anni, nei periodi di maggiore stress, mi usciva una pallina nel foro superiore. Dopo averla curata con streptomicina si è cicatrizzata e non è più comparsa. Ha iniziato invece a comparirmi nel foro inferiore. Uso di nuovo la streptomicina, ma non vedendo risultati, decido di togliere il piercing a fine dicembre. La pallina c'è ancora oggi! Il punto però è che adesso ho un'antiestetica cicatrice (nel foro superiore) che si vede tanto. Mi sono pentita di aver fatto il piercing ma per coprirla non so se mi conviene rinfilare il piercing (cosa che non vorrei fare, visto i problemi che mi ha dato) oppure trovare un altro modo per coprire la piccola cicatrizzazione e il forellino. Esistono metodi di chirurgia estetica o qualsiasi altra cosa in grado di ridurre la cicatrice? Cosa mi consigliate? Sapreste dirmi, in caso, anche i costi dell'operazione?

Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10

Buongiorno. Sicuramente va valutata la lesione, comunque la piccola cicatrice del piercing può essere trattata con il laser per migliorarne l'aspetto

dott.ssa Gabriella La Rovere

[#2]
dopo
Utente
Dott.ssa La Rovere prima di tutto grazie per la risposta.
La cicatrice è leggermente in rilievo, lunga un paio di cm e larga circa mezzo cm. Quanto potrebbe costarmi, all'incirca, un trattamento con laser? Giusto per avere un'idea.
Inoltre, lei mi consiglia, dati i problemi, di non mettere più il piercing?

Grazie
[#3]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Il costo della seduta laser dipende dal tipo di apparecchiatura utilizzata e dall'onorario del professionista; consideri comunque che si parte da un minimo di 100 euro a seduta.
Da come descrive la cicatrice sembra ipertrofica: è sempre bene che consulti "dal vivo" uno specialista. Ce ne sono diversi nella sua zona
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dott.ssa, grazie nuovamente per la risposta e per i consigli!
Distinti saluti