Caduta capelli a 19 anni?

Salve! Inizio subito dicendo che a volte mi faccio tante paranoie, ma adesso non so se essere preoccupato o no. Nell'ultima settimana ho notato che quando passo la mano nel capelli mi ritrovo un capello massimo due tra le mani (non accade proprio tutte le volte che passo la mano). A quanto pare si staccano dalla radice, quindi non si spezzano. La lunghezza dei miei capelli non è così lunga, appunto per questo li porto "alzati", e li pettino una volta al giorno con il Phon, mentre per quanto riguarda i lati ho completamente rasati! Fin da piccolo usavo gel, e per circa 2-3 anni facevo la piastra (non tutti i giorni, 2 3 volte la settimana). Inoltre, i miei parenti hanno tutti i capelli, quindi non penso sia un fattore genetico. Questa caduta dei capelli è normale? Nonostante ciò non noto nessun cambiamento, i capelli sembra averli tutti, niente chiazze... Domani mi reco dal mio medico di base per una richiesta degli esami del sangue perché sono preso dal panico, tengo troppo ai miei capelli. Aggiungo un particolare che non so quanto possa far riferimento al mio caso. Mia sorella (di 8 anni) la scorsa estate perdeva tantissimi capelli, si pensava il peggio! Però dopo ha risolto con uno shampoo della "Garnier" ultra dolce al miele... Grazie dell'aiuto!
Distinti saluti!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
>>Nell'ultima settimana ho notato che quando passo la mano nel capelli mi ritrovo un capello massimo due tra le mani>>

Gent. utente,

beato Lei...perché solitamente ed in modo naturale ne cadono molti di più (fino a cento circa!) ogni giorno, controbilanciati dalla fisiologica ricrescita, rispettando il ciclo vitale del capello!

Prego.

Cordialità.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Grazie intanto per avermi tranquillizzato.. Sono stato dal mio medico e mi ha detto che è normale, però per stare più tranquillo mi sta facendo fare degli esami del sangue per vedere se ho il ferro basso... Speriamo bene, grazie ancora! Gentilissimo!
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Condivido la decisione del Suo medico e mi fa piacere che si sia tranquillizzato.

Cordiali saluti.