Piercing possibilità infezioni

Ho fatto piercing sotto al labbro ieri. E' normale che abbia un leggero arrossamento intorno al buco?
puo provocare problemi il fatto ke il piercing faccia continuamente avanti e indietro essendo l'asta lunga?? è vero che è un tipo di piercing che, essendoci la saliva, difficilmente procura infezioni?? è piu facile ke l'infezione, se arriva, arrivi subito o arrivi dopo giorni?? solitamente dopo quanti giorni senza infezione posso dire di stare tranquillo e aver scongiurato il rischio infezioni??
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20

Andrebbero innanzitutto valutate le condizioni ambientali in cui è stata effettuata l'applicazione (sterilità, antisepsi, ecc).
La regione anatomica in oggetto è in diretto contatto con il cavo orale, che di per sé non è affatto sterile, ma sede di flora batterica.
Un piercing in quella sede può provocare danni alla dentatura, ancor di più se, come Lei riferisce, dotato di eccessiva mobilità.
In definitiva, nonostante l'ampia diffusione, la pratica del piercing è ampiamente sconsigliabile sul piano sanitario.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1