Legge 68/99

Salve vorrei sapere un informazione io ho ricevuto la domanda della legge 104 che mi è stato riconosciuto l handicap comma 1 art.3 poi mi dceve arrivare l invalidità civile ma so che mi è stato riconosciuta con prestazione economica ora devo solo aspettare il punteggio di invalidità, io vorrei sapere per quanto riguarda la legge 68/99 devo presentarla telematicamente presso ilmio medico curante ma mi chiamerranno di nuovo a visita? oppure mio verrà accettata senza problemi e poi mi possono scendere l invalidità se faccio la domanda 68/99 io penso che come grado di invalidità mi è stato riconosciuto 80% se faccio la 68/99ho il rischio che la commissione mi blocchi la pensione? a me mi è stato riferito che se faccio la domanda 68/99 non mi chiamano a visita fanno tutto loro in maniera ufficiosa è vero aspetto vostre notizie in merito
[#1]
Dr. Nicola Mascotti Medico legale, Cardiologo, Medico del lavoro, Medico igienista 3.7k 227 26
Spett.le Utente,

per ottenere i benefici previsti dalla Legge 68/99, per quanto è a mia conoscenza, Lei deve essere visitato nuovamente dalla Commissione di prima istanza per l'invalidità civile, integrata da un operatore sociale e da uno specialista nella patologia da cui è affetto.
La Commissione fornirà un giudizio sulla collocabilità, e sulle attività lavorative che potrebbero comportare aggravamento dell'infermità.

A tal proposito può consultare anche il seguente link:
http://www.handylex.org/cgi-bin/hl3/cat.pl?v=b&d=4400,4300&c=4001

Distinti Saluti.

Nicola Mascotti,M.D.

[Si prega di non richiedere valutazioni o stime del grado di invalidità]