Denti bianchi con il carbone vegetale curiosità

scusate per il distrubo,solo una curiosità..una mia amica che è nata in africa ,tempo fa mi rivelò che le persone di colore africane(come lei del resto)hanno un unico rimedio antico per ottenere dei denti bianchissimi e puliti(dato che molti non possono permettersi di comprare il dentifricio)e cioe spazzolarsi con il carbone vegetale..io ero scettico inizialmente poi ho provato un paio di volte(ho acquistato in farmacia il carbone in polvere) e devo dire che i denti diventano realmente più bianchi proprio come le persone di colore..ora il mio dubbio è ,ma è sicuro usare il carbone in polvere per i denti?sapete nulla a riguardo?grazie
[#1]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Non mi risulta che il carbone possa sbiancare i denti. Non è un prodotto utilizzato per questo scopo per cui eventuali danni potrebbero anche emergere.
Saluti.

Dr. Marcello Fantini
Chirurgia orale - Implantologia

www.studiofantini.jimdo.com

[#2]
dopo
Utente
ed usare una volta al mese un pò di bicarbonato per avere quel effetto pù bianco,fa male lo stesso?
il mio dentista mi ha detto di usare ogni tanto acqua e sale,tipo colluttorio..lei conferma?
[#3]
Dr. Marcello Fantini Dentista 786 25
Lasci perdere questi rimedi casalinghi.
Saluti.