Terrore del tumore

Buonasera,
Innanzitutto mi scuso per quello che dirò e che domanderò, ma io da un po' di tempo non riesco più a vivere. Vivo nella convinzione di avere un tumore, e una cosa bruttissima lo so, ma non voglio mancare di rispetto ai veri malati oncologici, cerco solo delle certezze, e, a riguardo di questo, volevo sapere se vi era un tipo di esame, risonanza tac qualsiasi cosa a qualsiasi costo da poter dare presso un centro di medicina che possa verificare la presenza o meno di un rumore.
Mi scuso, ma non riesco più a vivere.
Ringraziandovi anticipatamente, vi porgo distinti saluti.
(il mese scorso ho effettuato una donazione all'avis, riscontrando il famoso asterisco solo nei linfociti leggermente inferiori e trigliceridi bassi )
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Caro amico

a 23 anni vuole già verificare la presenza di un tumore ?
In una età in cui, in assenza di fattori significativi familiari e personali, l'incidenza è da considerare bassissima ?

Cerchi piuttosto con il supporto del suo curante di indagare le vere ragioni della sua fobia.

Che Internet non fa altro....che aggravare.

Alla sua età anche se lo si volesse fare non si saprebbe da dove iniziare nel senso che la ricerca sarebbe
"indirizzata" alla cieca.

Sì forse c'è un esame che ci darebbe risposte certe : una bella AUTOPSIA ! (^____^).

Ma forse sarebbe difficile strapparle il consenso informato (^_______^)

Il fenomeno della cybercondria è molto diffuso e quindi la prima cosa da fare è staccare dal PC almeno per la ricerca di informazioni sulla propria salute, soprattutto quando , come nel suo caso, è eccellente.-

https://www.medicitalia.it/consulti/oncologia-medica/287685-linfonodo-collo.html

e

https://www.medicitalia.it/salute/senologia/6-consulti-online-in-senologia.html

I link si riferiscono al fenomeno della cybercondria e non vuol dire che Lei sia ipocondriaco.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto, la mia fobia è dovuta al continuo aumentare di persone malate oncologicalmnente nella mia zone, dai piu giovani ai piu anziani...comunque, cercherò di fare l'ultimo tentativo di vivere serenamente, grazie saluti
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Nella sua fascia di età il tasso di mortalità è maggiore per gli incidenti stradali.