Collo contratto e sbandamenti

Buonasera Dottori,

E' da molto tempo che soffro di ansia la quale la sto controllando con cure appropriate.
Il motivo per il quale Vi scrivo e' dato invece da un problema inerente ad frequenti contratture che sento al collo e alle spalle che mi provocano senso di debolezza e vertigini con sbandamenti.

Ieri ad esempio dopo la mia giornata di lavoro sono andato a cena con amici ed ho comunciato ad avvertire forti sbandamenti / vertigini cercando sempre un appoggio.
Anche oggi sono stato cosi' mi sento il collo che mi tira contratto , vertigini continue e quando ruoto la testa ho come l'impressione di una forte pesantezza della testa e anche degli occhi.
Ho fatto in passato la risonanza della colonna cervicale e lombare che risultava negativa.

Ora chiedo a voi : cosa puo' causarmi questi disturbi ??? Cosa posso fare ?

Grazie mille del Vostro supporto, siete gentilissimi.

Saluti Andrea.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore certamente l'ansia è determinante nel suo caso, ma bisogna valutare il suo rachide cervicale.
Spesso sono dovuti a contratture ed anomalie del rachide cervicale tanti dei suoi disturbi.
Perchè la rmn? esegua un consulto ortopedico e se del caso un esame radiografico,
spesso si ha la sindome del simpatico cervicale che provoca questi disturbi, poi consulti anche uno specialista otorino e faccia, se lui lo ritiene ovviamente, un esame cocleo vestibolare.

Cordiali saluti
alessandrocaruso.me@katamail.com

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -