Vertigini

Salve.
io soffro di vertigini notturne, la prima volta mi venne a settembre 2012 poi per un anno niente piú.
Adesso é da quando ho partorito, cioé da novembre, mi viene almeno una volta al mese appena mi alzo da letto.
Ho fatto visite otorino, ecg, esame vestibolare, manovre liberatorie, e mi avevano detto soffro di labirintiasi destra, ma il problema si ripresenta.... siccome ho notato mi viene sempre quando piove e io soffro di cervicale puó essere quello? Non ce la faccio piú sta diventando un incubo non so piú dove andare e cosa fare. Prendo Microser 16mg al bisogno ma non ne trovo benefici.
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Gentile utente, la vertigine posizionale (labirintolitiasi di cui parla) ha caratteristiche precise: insorge quando si alza dal letto, ma soprattutto quando si stende, quando si gira su un fianco, o quando solleva o abbassa la testa. Ciò che non è proprio tipico nel suo caso è sia la modalità di insorgenza (solo quando si alza dal letto) né la durata (una volta al mese: significa che ha un solo episodio al mese?). La "cervicale" può sicuramente avere un ruolo. La terapia non ha alcun senso sia per il dosaggio sia per la durata del trattamento.
Soffre di emicrania?

Vincenzo Marcelli

[#2]
dopo
Utente
A dire il vero mi viene anche quando mi giro da un lato... E proprio vertigine forte gira tutta la stanza e mi sembra di cadere, dura pochi secondi... Sono andata a fare una visita dal Dott.Guidetti a Carpi e facendo manovra liberatoria mi é venuta mentre me la faceva...mi aveva dato da prendere Vessel ma il mio medico di base dice non c entra niente...
Io soffro di cervicale non di emicrania.
Feci anche visita neurologo e mi ha dato Laroxil perché secondo lui poteva essere cefalea.
Durante il giorno quando deve cambiare il tempo mi gira spesso la testa e senso di nausea e li sono convinta sia la cervicale(ma non sono vertigini), ma gli episodi forti di vertigine notturne non so da cosa possa dipendere...
Oramai ho il terrore di andare a letto o stare in piedi...
[#3]
Dr. Vincenzo Marcelli Foniatra 1.1k 30 5
Nonostante le conoscenze del suo medico di base, devo ricordare ad entrambi che il vessel è molto utilizzato nelle vertigini posizionali ricorrenti. Il neurologo le propone il laroxil per la cefalea e lei dice di soffrire di cervicale. Da quello che racconta, io le dico che potrebbe trattarsi di vertigine posizionale (come confermato da Guidetti) e lei continua a chiedersi da che cosa dipendono le vertigini notturne...forse dovrebbe affidarsi ad un medico ed evitare di continuare a fare ipotesi da sè. In bocca al lupo