Vaccinazione

Gentili dottori grazie innanzitutto in anticipo per la Vostra risposta.
Sono papà da un anno e mezzo, un po' di tempo fà sfogliando una rivista medica mi sono imbattuto nel mondo dei vaccini che si fanno a i neonati, l'articolo raccontava dei vari problemi che possono dare i vaccini tra i quali alcuni molto gravi percio' ho deciso di documentarmi e approfondire l'argomento facendo delle scoperte per me sconvolgenti. Ora senza dilungarmi troppo sull'argomento, la domanda che vorrei sottoporre alla Vostra attenzione è siccome io ho già fatto i primi vaccini quelli obligatori e i medici mi hanno fatto fare anche quelli facoltativi, ed essendo che è arrivoto il momento di fare alcuni richiami, se decidessi di non fare nessuno di questi richiami ci potrebbero essere delle conseguenze
sulla salute di mia figlia visto che i vaccini li ho gia' fatti?
Spero che qualcuno di Voi mi possa aiutare, Grazie.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile papà,
senza i necessari richiami, i vaccini che ha fatto potrebbere non essere efficaci.
Il normale programma vaccinale, prevede infatti dei richiami per mantenere alta la competenza immunitaria del bambino.
il mio consiglio è di sentire i consigli del suo pediatra lasciando stare molte delle falsità che esistono e girano su internet.

le allego un link che potrebbe interessarle

https://www.medicitalia.it/news/pediatria/2568-vaccino-morbillo-rosolia-pertosse-e-autismo-esiste-davvero-una-correlazione-scientifica.html

cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)