Polipi nasali e asma

Buongiorno!

da tempo ho scoperto di avere due polipi al naso (narice destra). Mi hanno inoltre detto che la mia leggera asma (lieve fischio e sensazione di "attrito" a fine espirazione) e' collegata alla presenza dei polipi e al fatto che sono allergica ai fans e all'aspirina (mi provocano prurito alle mucose, al palmo della mano, gastrite etc).
Ma come interagiscono questi tre fattori insieme? quale provoca gli altri? e togliendo i polipi l'asma dovrebbe migliorare? Se l'asma e' secondaria alla poliposi, va comunque curata con gli spray inalatori o no?
grazie mille!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Poichè in questa area non ha ricevuto risposte provi a ripostare anche in area OTORINOLARINGOIATRIA

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com