Dubbia diagnosi\interazioni farmaci

Salve gentili dottori e grazie ancora per chi in questi mesi mi ha dato risposte e consulti da quando è iniziato il mio calvario raccontato nei miei precedenti post.oggi volevo chiedere e cercare di capire 2 cose.come detto in precedenza mi è stato diagnosticato il disturbo.bipolare 2 stadi misti go assunto alcune terapie (depakin 500 e cipralrx,lamictal...)senza successo ma anzi con un peggioramento dei sintomi e forti effetti collaterali.ho fatto anche un ricovero volontario senza risultati.abbiamo provato la quetapina ma nulla stavo malissimo.ora i sintomi oltre a sbalzi d'umore e depressione perenne si sono aggiunti panico ansia rabbia crisi isteriche pianti senza più un solo giorno di benessere.so che non tutti i DB sono uguali e ci sono.sfumature anche a seconda della persona del vissuto e di ciò che vive.a tutto questo si sono aggiunti problemi fisici diagnosticati(metaplasie intestinali,allergie,gastrite,ulcera,esofagite)questa condizione fisica non mi aiuta anzi mi rende impossibile tutto.mi sono rivolta a diversi medici ma ognuno dice la sua e mi prescrive indagini e farmaci.avevo pensato ad un nuovo ricovero stavolta in struttura polispecialistica per poter affrontare il tutto in ambiente professionale e protetto ma non è facile trovarne di polivalenti e con reparto di psichiatria che non si limita a diagnosi frettolose analisi di routine e farmaci.questa non è una critica è che mi chiedo se alcuni medici capiscano realmente la sofferenza.ho fatto nuova visita da altro psichiatra il quale sostiene che secondo lui non ho un disturbo bipo 2 ma non ha formulato altra diagnosi.ora io chiedo so che il consulto a distanza non può sostituire la visita dal vivo e che non potete fare diagnosi ma potreste,visto che ho dato molti elementi qui e nei precedenti consulti,ipotizzare una diagnosi,indirizzarli,darmi un consiglio.il mio psichiatra ha detto che non sa che farmi cito testualmente e capisco che non tutti fanno questo lavoro con amore e passione ed il cinismo prende il sopravvento.ma io cosa dovrei fare?sto continuando la cura con depakin che apparte farmi male e farmi stare giù non fa,non riusciamo a trovare un antideoressivo che non mi uccida(effetti collaterali troppo forti)che fare?c'è qualcuno qui che può aiutarmi che ha un'idea io sono disposta a spostarmi per visita ma cosi non posso più andare avanti.ultima domanda molto più stupida,sto assumendo depakin 500 la sera,più en prima di dormire più ranifil 150 2 volte al di per stomaco più fermenti lattici enterolac 2 in quanto non li assumo con il cibo.visto il mio stato di debolezza perenne e la mia alimentazione mi hanno consigliatoil B TOTAL PLUS possono esserci interazioni tra tutti questi farmaci?troppi per me che odio prenderli.volevo anche chiedere avendo una carenza di magnesio.mi hanno consigliato il magnesio.supremo ci sono interazioni?con che posologia devo assumerlo e quando,sera mattina lontano dai pasti? Grazie davvero a tutti voi
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Partendo dalla sua diagnosi, il punto è che non è di un antidepressivo che forse ha bisogno. Il disturbo bipolare II non sempre richiede antidepressivi, dato che la sua cura si basa fondamentalmente su farmaci che prevengono il ricorrere delle varie fasi. Dei farmaci stabilizzatori in effetti Lei ha provato depakin, lamictal, seroquel, bisognerebbe sapere a che dosi. Manca dalla lista una delle prime scelte, ovvero il litio.

La carenza di magnesio è stata misurata naturalmente con un esame del sangue o no ? In che senso le è stato "consigliato" il magnesio, non prescritto dal medico ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr Pacini purtroppo nelle fasi depressive acute che mi durano molto il psichiatra dice di aggiungere antideprrsdivo.cmq ora vedrò come far fronte a tutto questo.rispondendo alla sua domanda si dalle analisi avevo bassi il magnesio potassio proteine etc etc.le chiedo se ci sono interazioni tra il depakin crono 500 e il magnesio supremo che mi è stato consigliato da un dottore di mia conoscenza,ma il quale non sa la mia storia ed i farmaci che assumo per questo mi sono rivolta qui quindi vorrei sapere se il depakin ha interazioni con il magnesio supremo.assumo anche b total plus a pranzo più fermenti .grazie se vorrà rispondermi