Ispessimento della mucosa dei turbinati

salve ho 34 anni mi è stata diagnostica una neurite vestibolare dx, dopo vari accertamenti mi è stata richiesta una risonanza magnetica celebrale con liquido di contrasto, volevo un consulto.

il referto dice questo:

Indagine condotta mediante sequenze SE T1w prima e dopo somministrazione ev di mdc paramagnetico, TSE e GE T2w, DP e sequenze FLAIR, secondo piani ortogonali. Sono state inoltre eseguite sequenze Trufisp mirate in fossa cranica posteriore in corrispondenza dell’emergenza del pacchetto stato acustico.
Non si rilevano segni di lesioni espansive intracraniche né aree di alterata intensità di segnale del parenchima cerebrale.
Nulla da segnalare in fossa cranica posteriore. Dopo mdc non si rilevano alterazioni della BEE.
Regolare la morfologia del pacchetto stato-acustico-facciale bilateralmente; non si rilevano aree di patologico enhacement né formazioni espansive endocanalari bilaterali.
Nei limiti le dimensioni del sistema ventricolare e l’ampiezza degli spazi subaracnoidei della volta e delle cisterne della base.
Lieve ispessimento della mucosa del recesso alveolare del seno mascellare dx.
Ispessimento della mucosa dei turbinati.

[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Gentile Utente-
E' un referto negativo ad eccezione di alcuni reperti collaterali di non grossa importanza, ossia l'ispessimento della mucosa del seno mascellare e della mucosa dei turbinati.

Praticamente significa che la neurite vestibolare, che è un' infiammazione del nervo vestibolare, non è accompagnata da reperti macroscopici visibili alla RM. Questo tranquillizzerà il Suo Neurologo o il Suo Otorinolaringoiatra riguardo la assenza di lesioni tumorali e/o infettive intracraniche, possibili fattori della neurite.

Dr. Eytan Raz