Dieta e pasticche

Salve a tutti,chiedo un cortese consulto riguardo la mia situazione.
Sono maschio, 23 anni,con un alimentazione sana ma di buona forchetta. Sono alto 1.85 e il mio peso oscilla fra i 90 e i 95kg. Faccio sala pesi in modo piuttosto regolare in base agli impegni di lavoro.
Passate le ultime feste,ho deciso di mettermi a dieta e sono andato da un nutrizionista.
Dopo la solita visita di controllo,mi ha dato una dieta piuttosto dettagliata.
Nello specifico: carboidrati solo nei giorni di attività fisica,carne bianca,verdura e insalata molta,razionalizzazzione dei condimenti e divieto di fritti e dolci.
In più mi ha fornito,con ricetta,di assumere tra le 2 ore e la mezz'ora prima dei pasti una pasticca con i seguenti principi:
-clorazepato dipotassico 0.3g
-buproprione cloridrato 0.1g
-acido deidrocolico 0.150g
-fucus 0.1g
-beta carotene idrosolubile 0.0100g
-rusco e. secco 0.1g
-ippocastano e.s. 0.1g
-betulla e.s. 0.05g
-pilosella e. secco 0.05g
-ananas e. secco 0.1g

Ho notato che vado poco tempo dopo aver mangiato di corpo,rispetto a prima dell'inizio di questa dieta in cui andavo regolarmente una volta al giorno,è per qualche effetto di queste pasticche?
altri effetti indesiderati,al momento non ne ho avuti.
Sono pericolose queste pasticche? in caso io le prenderei al massimo per 2 mesi.
Che tipo di funzione ha ogni principio?
Grazie per chiunque voglia aiutarmi in questo dubbio e auguro comunque a tutto lo staff del sito un buon anno.
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gentilissimo,

evito qualsiasi commento su una "dieta"...sbilanciata che potrà commentare da solo dopo aver letto l'articolo di seguito

https://www.medicitalia.it/minforma/scienza-dell-alimentazione/327-dieta-e-benessere.html

Se ha un po' di tempo, poi, legga attentamente la news con i consulti di alcuni utenti che, come Lei, sono incappati in "certe" prescrizioni e tragga le dovute conclusioni...nell'interesse della Sua salute

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2293-i-trucchi-per-non-dimagrire.html

Prego.
Buon anno anche a Lei!

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta e per l'attenzione che ha riposto nel mio problema.
Purtroppo era come immaginavo,un "medico" che promette cure miracolose tramite mezzi poco propositivi per la salute.
Un'ultima domanda,se possibile,dato che è gia una settimana che faccio uso di queste pasticche,non vorrei che il dosaggio di ogni singolo principio vpossa essere cosi alto da potermi fare incorrere in qualche effetto collaterale.
La ringrazio per l'eventuale prossima risposta.
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
L'immediata sospensione sarà per Lei motivo di serenità senza precludersi la possibilità di DIMAGRIRE in maniera sana, mirata e duratura nel tempo...purché si rivolga ad un serio e scrupoloso Specialista del settore dietetico!

Prego.