Terapia farmacologica per dimagrire

buongiorno, da qualche mese sto cercando di dimagrire seguendo una leggera dieta (1500 kcal die) un percorso di terapia di gruppo per bed (leggero) e assunzione di sertralina (1 cp/die da 100mg) seguita da un'equipe medica ospedaliera..
gli scarsi risultati mi hanno spinta a chiedere consulto ad un medico che, informato sull'assunzione di sertalina, mi ha prescritto (all'insaputa dell'equipe ospedaliera che mi segue) delle pastiglie composte da: bupropione cloridrato mg 150, fenilpropanolamina H mg 25, triac mg 0,3, spironolattone ph.eu mg 40, clorazepato dipotassic mg 2.
in questo primo mese di assunzione ho perso circa 3 kg ma ho anche aumentato l'attività fisica (niente ascensore e tragitti a piedi quotidiani) e mi riesce più facile seguire la dieta.
Corro qualche rischio particolare per la salute? riprenderò tutti i kg appena interrotta l'assunzione?
grazie
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

anzitutto mi preme rispondere alle Sue due domande con lo stesso ordine:

- assolutamente si!;

- assolutamente si!

Non condivido la decisione di non aver tempestivamente informato l'equipe ospedaliera (lo faccia al più presto!).

Per quanto riguarda il "cocktail" di farmaci che assume La invito a leggere, con molta attenzione, l'articolo che Le allego...incluse le varie testimonianze di altri utenti:

https://www.medicitalia.it/blog/scienza-dell-alimentazione/2293-i-trucchi-per-non-dimagrire.html

Prego.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!